Venezia+SponsorUMANA REYER VENEZIA

H. Peric 7,5: Il risolutore. Il suo apporto dalla panchina sbroglia in più di una occasione la partita, che decide con i suoi canestri negli ultimi concitati minuti.

J. Giachetti 6,5: Sua la tripla che da il via al 7-0 in avvio di quarto periodo, oltre alla quale c’è una partita diligente ed attenta.

N. Linhart 7,5: Un’altra partita così, ed abbiamo un serio candidato all’MVP del mese. L’energia che mette in campo è difficilmente misurabile, esce ancora una volta con 8 rimbalzi e due sanguinose triple che spostano l’inerzia della gara.

L. Vitali 6: Giornata di ordinaria amministrazione, ancora in fase di ripresa.

D. Taylor 5: Dar meno sarebbe sparare sulla croce rossa, ma l’uomo di punta di Venezia si sta incartando partita dopo partita in un oblio psicologico difficilmente descrivibile.

A. Smith 8: Può un giocatore vincere le partite da solo? Quasi, verrebbe da dire. Senza gli altri due probabilmente Venezia non ce l’avrebbe fatta, ma al momento gioie e dolori in laguna passano solo ed esclusivamente dalle mani del 12.

D. Magro 6,5: Entra nel secondo periodo quando Markovski mette in campo il quintetto pesante, sbarra bene l’area in combinazione con Peric e si rende protagonista del buon avvio nella ripresa.

A. Johnson 6,5: Fa più che bene le veci di Vitali, dispensando 6 assist e dirigendo bene l’attacco.

A. Crosariol 5: 7 minuti, nei quali si sono evidenziati tutti i limiti di un giocatore molto particolare sul piano emotivo. Ha bisogno di tutto il supporto del mondo, in un momento in cui conta solo vincere.

Bologna+Sponsor (1)GRANAROLO VIRTUS BOLOGNA

V. Gaddefors 6,5: Tiene a galla i suoi nei primi 2 quarti, i 5 recuperi sottolineano l’energia messa in campo dal capitano bolognese.

D. Hardy 7: Se Bologna resta in partita fino all’ultimo, il merito è quasi unicamente suo. Chiude con 24 punti in 37 minuti, difficile chiedergli di più.

B. Motum 6: È anche colpa sua se la Virtus crolla a rimbalzo, ma in attacco si rivela costantemente pericoloso, con soluzioni dalla media che aiutano l’attacco ospite a variare le opzioni offensive.

S. Fontecchio 5,5: Gioca praticamente solo gli ultimi 10′, nei quali non riesce ad incidere.

C. Ware 6: Da gran professionista, gioca una gara diligente pur conoscendo il proprio destino. Uno dei pochi ad impensierire la difesa lagunare dall’arco.

S. King 5: Il conto rimbalzi recita 47-29, e King ne è uno dei colpevoli.

M. Walsh 7: 12+8+7+6falli subiti. Come sempre, una sicurezza, anche se alcune palle perse gridano vendetta. Ma nel complesso, un faro di luce per Bologna e Valli.

N. Ebi 5: Condizionato dai falli, divorato da Smith sul pitturato e a rimbalzo.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati