Valli fa il punto della situazione in vista della trasferta di Sassari

In attesa del faccia a faccia per fare il punto della situazione tra tifosi e Cda della Scandone questa sera alle ore 19:30 nella sala stampa del PaladelMauro, Giorgio Valli fa il punto della situazione in vista della seconda trasferta consecutiva. La difficile partita sul campo della Dinamo Sassari di certo non si sposa bene col delicato momento che sta attraversando la squadra biancoverde alla luce anche delle contestazioni all’indirizzo del trainer modenese sul finire del match a Cantù.

Su come si può provare a battere Sassari, il coach irpino lancia la sua proposta: «Ci serve tanta intensità – spiega l’ex tecnico della Sutor – abbiamo visto Sassari giocare in Europa. E’ il miglior attacco della serie A. Dobbiamo provare a sporcargli ogni tiro. Dobbiamo mantenere l’energia e dimenticare gli ultimi due quarti di Cantù in cui è successo che abbiamo commesso due o tre errori di fila e ci siamo fatti castigare».

Sulle richieste avanzate dalla tifoseria di sue dimissioni, Valli risponde così: «Lavoro quotidianamente con i ragazzi e penso di avere anche la loro di fiducia – spiega il coach – ormai convivo da più di un mese con un ambiente ostile e penso che la cosa non faccia nemmeno più notizia. Sono preoccupato, sì, ma più per i risultati che non arrivano più per quello che pensano di me i tifosi. Stiamo cercando di fare del nostro meglio per vincere le partite».

Tra le fila della Sidigas è in forte dubbio anche Nikola Dragovic il quale, a causa è rimasto ai box per un problema muscolare al polpaccio, potrebbe andare ad aggiungersi ai già indisponibili Warren e Hardy.