Piero Bucchi:

Paolo Lepore, vice-coach Vanoli Cremona

Paolo Lepore, vice-coach Vanoli Cremona

Molto semplicemente Cremona ha giocato bene. I molti infortunati non ci consentono di allenarci nella dovuta maniera, sono i soliti noti che tirano la carretta. Il 4+3 è più efficace, chi ha scelto il 5+5 ha la panchina più corta. Noi e Sassari siamo gli unici alle final eight ad avere il 5+5: da un lato mi fa piacere, dall’altro mi fa riflettere. Da salvare solamente l’atteggiamento: i ragazzi ci hanno provato fino alla fine malgrado la stanchezza che ha prevalso nettamente. Necessitiamo di recuperare ‘Ndoja, Formenti e tutti al meglio delle condizioni. Cremona tiene fuori Huff che è un signor giocatore a dimostrare a confermare il livello degli allenamenti di Cremona rispetto ai nostri. Oggi ho proprio sentito la squadra stanca e poco reattiva”.

Gresta:

Lascio il meritato privilegio dell’analisi tecnica al mio vice, Paolo Lepore”.

Lepore:

Ringrazio il coach per l’inusuale privilegio, grossa soddisfazione. Eravamo preoccupati per l’avversario che in più recuperava Viggiano. Il nostro piano partita prevedeva di limitarli a rimbalzo offensivo, riuscita dopo l’avvio difficoltoso, e, disponendo di giocatori di talento, di limitare Gibson grazie a Johnson e Jackson ed il gioco in post basso di Robinson grazie a Peric, al quale avevamo chiesto un passo in meno in attacco ma un passo un più in difesa. L’innesto

Andrjia Stipanovic esce dal campo tra l'ovazione che gli tributa il publico

Andrjia Stipanovic esce dal campo tra l’ovazione che gli tributa il publico

di Chase ed il recupero di Vitali ha innalzato nettamente il potenziale del reparto esterno, con due giocatori, Johnson e Vitali,  che possono giocare il pick’n roll ed un tiratore come Chase, in aggiunta a Johnson e Jackson, che costringe l’avversario a continui adattamenti.  Il cambio punitivo di Harris al 3’ è stato reso possibile dalle alternative a disposizione, le quali hanno reso possibili una varietà di accoppiamenti difensivi che innalzano il rendimento difensivo. Da ultimo ma non ultimo, la prestazione di Stipanovic che ha confermato l’eccellente gioco espresso dalla squadra”.

Andrjia Stipanovic:

Importante vittoria per riscattare la sconfitta di Caserta esprimendo un eccellente gioco in transizione. Personalmente ho iniziato con alcune difficoltà ma poi è stato un crescendo costante”.