Coach Andrea Mazzon

Sfida inedita per la Serie A in programma questa sera al PalaVerde tra Umana Venezia e Vanoli Braga Cremona; solo alcuni precedenti in Legadue tra le due società.  All’undicesimo incontro nelle massima serie, invece, i due allenatori, Andrea Mazzon ed Attilo Caja, con un bilancio, ad oggi, in perfetta parità, 5-5.

E’ proprio il coach veneziano ad esprimere le sue aspettative circa la gara in programma stasera, ore 20,30:

“Dobbiamo ripartire con energia ed entusiasmo consci che ci sono partite che non necessitano di bel basket ma che al contrario per vincerle si deve indossare un elmetto e combattere come pazzi. Domenica scorsa a Bologna abbiamo visto perchè la Virtus è imbattuta in casa e la lezione dovrà servire ai ragazzi per consolidare ogni giorno di più la nostra crescita e per capire come si deve giocare in casa, dove nessun dettaglio è secondario e nessun rimbalzo può sfuggire”.

Quale partita si attende contro Cremona?

“Da allenatore mi aspetto la stessa intensità che ci abbiamo messo nella partita contro Milano e ulteriore lucidità che nei momenti chiave ancora ci manca, perchè la testa comanda tutto, questo è vero, ma senza cuore nulla conta. Cremona ha sistemato e cambiato la squadra, dispone ora di un organico molto competitivo ed esperto che ha già vinto a Casale e Teramo fuori casa, quindi non saranno ammessi errori”.

Sul fronte Cremona, consueta preparazione meticolosa della gara condotta da Attilio Caja, sul parquet quant’anche a video; tutti gli effettivi a disposizione, con la consapevolezza di potersi giocare la posta in palio contro la

Johnatan Tabu e David Lighty attesi al riscatto

formazione oro-granata che meraviglia vederla definita la sorpresa del torneo dopo avere operato due innesti, su un impianto già di prim’ordine, della qualità di Bowers, ma, soprattutto, di Swezwyck, uno dei migliori giocatori del campionato da almeno una stagione e mezza ad oggi.

Attesi al riscatto i tre coloured della squadra dopo l’opaca prestazione dello scorso turno di campionato, specie da parte degi ex canturini Lighty e Tabu.

Arbitri designati, i Signori Carmelo Paternicò, Saverio Lanzarini e Davide Ramilli.