Come in borsa, si riapre la settimana del mercato e la relativa calma del fine settimana lascia spazio al rincorrersi di voci ufficiose e ufficiali.

Michele Vitali

Michele Vitali

Cominciamo con quelle ormai a un passo dall’annuncio ufficiale: c’è solo l’integrità fisica tra Travis Watson e la Vanoli Cremona, con il giocatore (sposato in Italia e residente a Milano) che sarà sottoposto quest’oggi alle visite mediche. Ancor meno ostacoli tra Michele Vitali e la Vuelle Pesaro, che a breve conoscerà anche la nuova destinazione di Daniele Cavaliero (Avellino in pole position).

Rimanendo alle giovani promesse, c’è da registrare un altro “esodato” in casa Virtus Bologna: stiamo parlando di Riccardo Moraschini, che non fa parte del nuovo progetto bianconero ma non si piange addosso e, facendo il mea culpa dalle colonne del Resto del Carlino per essere rimasto quando avrebbe potuto andare a farsi le ossa altrove, inizia a guardarsi attorno in Serie A.

Nate Linhart

Nate Linhart

Non è italiano di nascita ma lo è di passaporto Bruno Cerella, energica guardia tiratrice che non vestirà la canotta di Varese nel prossimo campionato. Secondo alcune fonti, al suo campanello avrebbero già suonato la Montepaschi Siena e la Juve Caserta (offrendogli chiaramente un ruolo diverso nelle gerarchie di squadra), ma l’impressione è che, anche in virtù delle altre priorità della Mens Sana (Hackett e Moss su tutti), il 27enne di Bahía Blanca attenderà ancora qualche giorno per decidere il proprio destino.

Chiudiamo con l’Umana Venezia: secondo il Gazzettino, per sostituire Yakhouba Diawara (per il quale pare che addirittura l’Olympiacos abbia fatto un sondaggio, oltre a Sassari) la Reyer starebbe pensando a Nate Linhart, miglior ala piccola dell’ultimo campionato tedesco con la maglia del TBB Trier.