Ivan Zoroski

Tra i grandi protagonisti della sfida di domenica tra Fabi Shoes e Scavolini Siviglia, ci sarà anche Ivan Zoroski uno che di derbies se ne intende. “Sì, queste sono partite speciali – dice Zoroski – ho avuto la fortuna di giocare il derby di Atene Olympiakos-Panathinaikos. Palasport da 20.000 persone che diventano bolge umane, lo si vede anche in questi giorni nei matches dei quarti di Eurolega”.
“Sia Montegranaro che Pesaro vengono da un buonissimo momento, queste partite fanno storia a sé, dovremo giocare come sappiamo, con calma, ragionando, non avere fretta. Per noi è un match che ci darebbe la possibilità di guardare alle ultime sette partite con maggiore tranquillità. I nostri tifosi che sono eccezionali sapranno aiutarci in tutti i momenti della partita”.
E’ il decimo confronto di serie A tra Sutor Montegranaro e Victoria Libertas Pesaro, che si affrontano nel massimo campionato italiano dal 2007/2008. Il bilancio vede la squadra del presidente Basso in vantaggio per 7 a 2, con 5 vittorie e zero sconfitte a Pesaro e 2 a 2 in casa Sutor tra Porto San Giorgio e l’esordio ad Ancona nella scorsa stagione. Arbitreranno Giampaolo Cicoria di Milano, al suo quarto derby marchigiano, mentre due presenze le contano Roberto Chiari di Ponzano Veneto (Treviso) e Mauro Biggi di Cavenago di Brianza (Milano).