Sabato 30 Maggio 2015, al PalaBellandi (ex PalaVinci) di Montecatini Terme, andrà in scena per il XII° anno consecutivo la 24 Ore di Basket, manifestazione cestistica, a scopo benefico, che ogni anno porta al palazzetto centinaia di appassionati. Come di consueto la prima palla a due verrà alzata alle ore 12.00 di Sabato 30 Maggio.

24orebasket15

La partita durerà 24 ore effettive, intervallata da alcuni eventi cestistici a tema, terminando alle 12.00 di Domenica 31 Maggio; chiunque potrà partecipare, lasciando una piccola donazione libera che verrà devoluta alle associazioni partners della manifestazione. La partecipazione è totalmente libera, indipendentemente dall’età anagrafica e dal livello tecnico, all’insegna del puro divertimento.

Ogni anno il programma della manifestazione s’infoltisce sempre di più, offrendo gare organizzate per i più grandi e per i più piccoli.

Il primo evento in programma sarà “Uomini VS Donne”, dalle ore 12.00 alle ore 14.30: squadre miste con una sola regola, in campo sempre almeno 3 donne per squadra.

A seguire un “must” della 24 Ore, il “IX° Memorial Stefano Giacomelli”: quadrangolare categoria Esordienti tra Shoemakers Youth, Cestistica Pescia, ENDAS Pistoia e Minibasket Montecatini Terme.

In concomitanza, sempre alle ore 15.00, nella “palestrina” del PalaBellandi si svolgerà il classico “KingsOfTheCourt 3vs3”: il più tipico dei tornei 3vs3, con iscrizione delle squadre sul posto.

Il Main Event, ovvero la partita principale del Sabato sera, sarà disputato da vecchie e nuove conoscenze del Basket montecatinese. Si scontreranno due selezioni di giocatori che hanno fatto la storia recente e passata del basket termale: Rossoblù Dentro, conterà i giocatori nativi di Montecatini; Rossoblù Fuori sarà composta da giocatori cresciuti cestisticamente a Montecatini o che semplicemente hanno indossato la canotta rossoblù. Ritroveremo sul parquet gli idoli passati dei sostenitori termali come Mario Boni, Andrea Niccolai, Diego Banti, Lorenzo D’Ercole, Saverio Cei ecc.

Il momento clou della manifestazione verrà subito dopo il Main Event, quando ininterrottamente si potrà giocare fino alle luci dell’alba.

Domenica mattina dalle 9.00 alle 11.00 lo spazio sarà dedicato ai bambini, anche piccolissimi, che potranno approcciarsi goliardicamente alla pallacanestro. Alle ore 12.00 è prevista la Cerimonia di chiusura della Manifestazione, con figure di spicco del Basket cittadino.

I ricavi della 24 Ore di Basket, saranno devoluti al Movimento SHALOM per il sostentamento dei 13 bambini del Burkina Faso adottati a distanza ed al Dynamo Camp, camp di terapia ricreativa, primo in Italia che ospita gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche.

Per tutte le info o curiosità visitate il sito www.24oredibasket.it.