Si infrange contro la Germania il sogno dell’Italia under 23 di basket in carrozzina di entrare nelle semifinali del Mondiale turco: nel quarto di finale giocato oggi presso la Yuregir Arena di Adana, la squadra di coach Bergna cede ai pari età tedeschi per 38 a 64 (11- 13; 6-14; 8-16; 13-21).

Domenico Miceli

Domenico Miceli

Dopo un primo quarto incoraggiante, giocato con intensità e voglia, gli azzurri perdono il controllo della partita, soprattutto in attacco, dove segnano appena 14 punti tra secondo e terzo periodo. Una Germania comunque non perfetta e molto imprecisa al tiro ne approfitta e scappa a +18 all’inizio dell’ultimo quarto, chiudendo di fatto il match. Tra i tedeschi gran partita del lungo Schoneberg, che chiude con 18 punti e altrettanti rimbalzi, e del playmaker Bohme (17 punti e 12 assist). Unico azzurro a raggiungere la doppia cifra è Filippo Carossino con 20 punti, frutto però di un 8/18 dal campo e di un 4/11 ai liberi.
Il torneo degli azzurri proseguirà domani e sabato con le finali per decidere i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto.

CLAUDIO DI RENZO
UFFICIO COMUNICAZIONE FIPIC