Jasmin Repeša

Jasmin Repeša

Finlandia-Croazia 63-88

La Finlandia che si presenta all’appuntamento con il secondo turno degli Europei di Slovenia non sembra neanche una lontana parente di quella che aveva incantato la Bonifika Arena di Capodistria. La Croazia vince con estrema facilità una partita fondamentale per i ragazzi di Repesa in chiave passaggio del turno.

La Finlandia ha grandissime difficoltà sotto canestro contro gli enormi giocatori croati. La partita è subito in salita per la Finlandia che, dopo i primi 6 minuti di sostanziale equilibrio, si ritova a dover rincorrere i loro avversari. Rudez mette due triple consecutive per scavare il solco decisivo che, insieme all’ottima difesa croata, ferma gli scandinavi a quota 11 punti mentre i ragazzi di Repesa scappano via. La partita sostanzialmente finisce all’intervallo lungo quando la distanza tra le due formazioni è già di 21 punti.

La seconda metà di gara si gioca solo per la cronaca con la Finlandia che non riesce a riavvicinarsi agli avversari croati.

Ottima la partita di Rudez autore di una prestazione da 17 punti con 5 su 8 dalle lunga distanza. Unico giocatore in doppia cifra per la Finlandia è Shawn Huff con 10 punti.

FIN: S. Huff 10, M. Koivisto T. Kotti T. Rannikko 8. Rim: 30 Salin 6. Ast: 14 Koponen 4.

CRO: D. Rudez 17, B. Bogdanovic 15, A. Tomic R. Ukic 11. Rim: 47 Markota 11. Ast: 19 Draper 4.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati