Anche quest’anno, per il sesto consecutivo, l’Aurora Basket, insieme con Caterpillar e The Victoria Company, lancia il progetto “Score With English”.

Nel comune riconoscimento dell’importanza della lingua inglese,  nasce questo progetto di collaborazione tra imprese. Caterpillar e Aurora Basket operano in settori  in cui la conoscenza della lingua inglese è indispensabile. Caterpillar, infatti, è una multinazionale americana con sedi in varie parti del mondo, che deve contare per questo, su personale competente e in grado di confrontarsi con una realtà internazionale, così come l’Aurora Basket,  società sportiva che raccoglie atleti di varie nazionalità e per cui la comunicazione deve garantire massima comprensione e risposte pronte. Per entrambe le imprese è fondamentale anche la possibilità di attingere risorse dal territorio, motivo per cui questo tipo di investimento diventa strategico. Da questo presupposto è nato il progetto “Score With English”, in collaborazione con The Victoria Company,  che da anni si dedica a diffondere la conoscenza della lingua inglese, accrescendo negli iscritti le opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

“La conoscenza della lingua inglese è un aspetto fondamentale per chi, come noi, opera nel mondo della pallacanestro e per questo vogliamo sostenere il progetto.” – commenta l’Amministratore Unico dell’Aurora Basket Altero Lardinelli – “Siamo soddisfatti e contenti di questa partnership che, oltre all’obiettivo preposto, ha registrato un buon successo:  i numeri della scorsa edizione sono stati ottimi con grandi risposte anche dalle fasce d’età più giovani. Per queste ragioni, per il sesto anno consecutivo, siamo al fianco di Caterpillar e The Victoria Company nel lancio e nel sostegno di questo progetto”.

Anche Massimo Costagliola, Responsabile del Settore Giovanile la pensa alla stessa maniera: “La formazione di un atleta non può prescindere da una crescita caratteriale che vada di pari passo con quella tecnica e fisica. All’Aurora Basket siamo convinti che la cura dell’aspetto educativo, attraverso la disciplina negli studi, sia fondamentale per lo sviluppo individuale del giocatore. Per questo motivo siamo lieti di offrire questa opportunità formativa supplementare ai nostri tesserati: se il sogno di ogni bambino che frequenta i nostri corsi di basket è quello di giocare in NBA, noi lo avviciniamo alla realizzazione di questo desiderio, preparandolo sin da piccolo alla cultura della lingua straniera”.

“Il progetto Score with English è giunto ormai alla sesta edizione. Questo sta a significare che tutti gli attori presenti hanno a cuore il futuro dei bambini, ai quali vogliamo dare l’opportunità di praticare un’attività sportiva e di avvicinarsi anche all’apprendimento linguistico sin da piccoli, con la garanzia di far coprire loro il 50% di un percorso linguistico di altissima qualità.” – afferma Elisa Casci, coordinatrice di “The Victoria Company” – “Noi come The Victoria Company, con la costante ricerca, la visita di altre scuole di qualità, abbiamo rivoluzionato i corsi per i più piccoli e li abbiamo allineati agli standard europei, prevendendo percorsi mirati partendo dai primi anni di età. Nello specifico, da quest’anno, utilizzeremo un nuovo metodo, che viene direttamente dagli USA, in cui i piccoli avranno l’opportunità di immergersi totalmente naturalmente nella lingua, impegnandosi in attività coinvolgenti e divertenti. Inoltre The Victoria Company è di recente diventato centro autorizzato per l’esame Cambridge English che al termine del percorso didattico consente di ottenere una prestigiosa certificazione internazionale”.

“Score With English” è un’iniziativa rivolta a tutti i componenti del Settore Giovanile dell’Aurora Basket Jesi: tutti gli iscritti hanno infatti la possibilità di frequentare un corso di inglese, in gruppo e divisi per fascia d’età, con  uno sconto del 50% sul costo del corso.