Partite le semifinali del campionato ellenico senza sorprese, con Pana ed Oly vincenti, ma con modalità assai diverse rispettivamente contro PAOK e Panionios.
Ecco nel dettaglio gara 1 raccontate come sempre da Alexandra Kontoleon, giornalista del portale ellenico www.skyGOAL.gr.

Mardy Collins ancora una volta protagonista con l'Olympiacos.

Mardy Collins ancora una volta protagonista con l’Olympiacos.

 

Panathinaikos Atene vs PAOK Salonicco 89-83 (1-0)
Tutto fuorchè semplice il primo impatto in gara 1 di semifinale per il Pana che ha trovato forte resistenza nel coraggioso PAOK. I bianconeri di Salonicco scappano nella prima frazione accumulando anche vantaggi in doppia cifra, protagonisti Bogris (16 con 9 rimbalzi) e Cooper (15 e 5 assist). Serve il solito grande Diamantidis (17 con 5 rimbalzi e 6 assist) per dare la sveglia ai campioni in carica, l’eroe che non ti aspetti però è Loukas Mavrokefalidis. L’ex Spartak San Pietroburgo domina totalmente in area colorata chiudendo la sua super prestazione con 32 punti, 10 rimbalzi e ben 11 falli subiti, numeri decisivi per la rimonta finale del Panathinaikos.

Olympiacos Pireo vs Panionios Atene 78-43 (1-0)
Autentica cicloturistica dell’Olympiacos che strapazza il Panionios sin dall’avvio. Mardy Collins è il top scorer per la squadra del Pireo, 16 con 5 rimbalzi per l’ex Sutor, inutili e tardivi i 14 del solito Errick McCollum, unico a salvarsi tra i rossoblu ateniesi letteralmente annientati dalla difesa degli ex campioni d’Europa.