Ancora una sconfitta per la capolista Igokea che frana a domicilio contro un ottimo Cedevita. Stella Rossa e Partizan vincono con qualche sofferenza rispettivamente contro Szolnoki e Spalato, giornata positiva anche per l’Olimpija che passa a Skopje.

Bracey Wright

Bracey Wright

Igokea Aleksandrovac – Cedevita Zagabria 56 – 64
Crollo inatteso della capolista che sembra aver imboccato il tunnel di una mini crisi. La sconfitta contro il Cedevità è infatti molto più netta di quanto dica lo scarto finale, sempre al comando i croati che dilagano al più 22, 39-61 firmato da Wright. Jorovic e Komatina nel finale riescono sono a limitare lo scarto finale.

Szolnoki Olaj – Stella Rossa Belgrado 83 – 96
Si scrolla di dosso solo nel finale il fanalino di coda Szolnoki la Stella Rossa che ora è ad una sola lunghezza da Igokea. Horvath griffa l’ultimo vantaggio dei padroni di casa, 63-59, poi è solo un lungo monologo biancorosso, con Savovic e Rakocevic ad impazzare, 39 punti combinati.

Partizan Belgrado – Spalato 68 -59
Sempre poco brillante ma almeno positivo in difesa il Partizan che piega Spalato. Disastrosi dal campo gli ospiti che chiudono con il 30% dal campo, basta un ottimo Lucic, 16 punti, ai bianconeri per conservare la terza posizione.

Cibona Zagabria – Buducnost 60 – 73
Tutto facile per il Buducnost che non trova ostacoli contro un Cibona sempre più deludente che ha cercato di rinforzarsi tesserando l’ex trevigiano Sandro Nicevic. Mihalovic è una sentenza per i montenegrini, 23 punti, e frena ogni tentativo di rimonta dei padroni di casa.

Skopje – Olimpija Lubiana 76 – 87
L’impresa della scorsa settimana contro la capolista ha ridato energia all’Olimpia che passa anche a Skopje. Non basta ai macedoni il solito Gecevski, 26 con 7 rimbalzi, Blazic (16 alla sirena) e soprattutto un grande Bubnic, 20 con 7/10 dal campo, portano alla vittoria gli ospiti.

Krka Novo Mesto – Radnicki 52 – 77
Autentico naufragio casalingo del Krka che affonda sotto i colpi di Terrico White, 17 punti e compagni.

Zadar Zara – Siroki Wwin 76 – 81
Impresa corsara del Siroki che vince a Zara ed aggancia i rivali in classifica. Gara in equilibrio sino alla fine con Romeo Travis che sigla l’ultimo vantaggio per i padroni di casa, 76-75, poi sale in cattedra Marko Sutalo, 22 punti, che dona il vantaggio decisivo agli ospiti.

Classifica: Igokea 15-5, Stella Rossa 14-6, Partizan 13-7, Buducnost, Radnicki e Cedevita 12-8, Olimpia 11-9, Skopje 10-10, Krka 8-12, Cibona, Siroki, Zadar e Spalato 7-13, Szolnoki 5-15