Giornata che rispetta i pronostici e la classifica, anche se le squadre di testa hanno dovuto faticare molto per vincere. In classifica non ci sono movimenti significativi. La lotta per le ultime due posizioni play-off è sempre molto aperta, mentre per la retrocessione ad accompagnare HTV sembra sempre più plausibile sarà Pau.

Chalon torna alla vittoria con un match semplice contro HTV e si mantine in scia di Gravelines, che vince a fatica a Strasburgo contro la SIG. Il BMC si salva grazie ad uno strepitoso quarto quarto,dopo essere stato sempre in svantaggio nei primi 30 minuti del match. Come troppo spesso è accaduto in questa stagione la SIG si è sciolta nel momento chiave del match. Juby Johnson (18p) e J.K. Edwards (14p) sono stati i protagonisti per il BMC, per la SIG alla cronica pochezza degli esterni hanno sopperito Alexis Ajinca ( 13p) e Ricardo Greer (16p).

Orleàns vince in rimonta contro Roanne, grazie ad un’ottima prestazione di Marc Pellin (17p), mantenendo il terzo posto insidiato da Nancy, alla prima vittoria esterna dopo quattro sconfitte consecutive, che ha la meglio contro Cholet, grazie ad un gioco corale che poche volte si è visto in questa stagione e da Le Mans che supera Poitiers, di un Evan Fournier (20p) sempre più convincente, grazie all’ottima prestazione di Alex Acker (21p). Paris-Levalloise, torna alla vittoria, grazie all’ottima prestazione dei suoi americani, contro un ASVEL che vede sempre più lontana la speranza di raggiungere i play-off.

Le due neopromosse Dijon e Nanterre sono oramai certe della permanenza in ProA e quardano con interese alla possibilità di entrare nei play-off. Ma mentre Dijon perdeva in case contro Le Havre, Nanterre batteva Pau e si assicura la salvezza.

 

MVP: Marco Pellin (Orlèans)

Top-5

Marco Pellin (Orlèans)

Alex Aker (Le Mans)

Mark Judith (Nanterre)

David Noel (PL)

Lamont Hemilton (PL)