Barcellona vs Laboral Kutxa

Barcellona vs Laboral Kutxa

La partita di Top 16 della Turkish Arilines Euroleague tra Barcellona e Laboral Kutxa  di questo giovedì avrà un significato particolare. Sarà infatti la prima partita di pallacanestro europea a generare contenuti tramite Google Glass. La partnership tra Euroleague Basketballe e Univerità di La Salle, ha prodotto questo progetto che garantirà a tifosi e appassionati un ulteriore strumento per vivere al meglio le emozioni del massimo campionato europeo.

Dopo la prova generale al Palau Blaugrana di questo fine settimana,  i Google Glass verranno utilizzati anche alle Final Four di Milano tra poco più di un mese. “Le nuove tecnologie stanno fornendo alle organizzazioni sportive nuove opportunità e nuovi modi per comunicare con i fans”, ha detto Alex Ferrer Kristjansson, Brand and Communication Director di Euroleague Basketball, “Questa partnership con l’Università del La Salle darà la possibilità alla nostra organizzazione di esplorare le nuove possibilità che Google Glass può fornire, sperimentando nuovi strumenti per i professionisti della pallacanestro e nuovi modi di avvicinare i tifosi all’azione e ai protagonisti sul campo”.

I Fans avranno la possibilità di vedere, attraverso i Google Glass, la prospettiva dei protagonisti: giocatori, allenatori e arbitri. Questo è solo il primo di molti test che verranno fatti per cercare di sfruttare al massimo le potenzialità dei Google Glass.

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati