L’addio forzato a Sheila Mangada Mejias prima dell’avvio della stagione ha costretto la dirigenza biancorossa a tornare sul mercato per riempire la casella mancante alla voce straniera. E in casa Velco Vicenza, nella settimana della sosta in campionato, sono arrivate in prova Ejay Ofomata e Clara Solè Anglada.

Giocatrici diverse per caratteristiche e provenienza, ma entrambe pedine interessanti che possono andare a coprire quella posizione di 4-5 vicino a canestro lasciata vacante da Mangada.

Ejay Ofomata

Ejay Ofomata

Ejay Ofomata è una ventottenne anglo-africana dal fisico possente e robusto, che fa delle penetrazioni a canestro e della potenza sotto i tabelloni la propria attitudine: vanta esperienze in Francia e a Malta sopra i 20 punti di media a partita.

Clara Solè Anglada

Clara Solè Anglada

Clara Solè Anglada, spagnola di Barcellona, è invece una classe 1992, l’anno del Dream Team alle Olimpiadi proprio a Barcellona, cresciuta per cinque anni a College Siena negli Usa, prima di una breve parentesi in Germania all’inizio di questa stagione. Longilinea e dalle lunghe leve, ha nel suo bagaglio anche il tiro dalla lunga distanza.

Insomma per l’allenatore Loris Barbiero, il gm Mario Bedin e il ds Franco Dalla Chiara, non sarà facile la scelta. Un aiuto potrebbe arrivare loro anche dai tifosi, tramite il sondaggio attivo sul blog LaBaskettara.wordpress.com; e per coloro che volessero vedere all’opera in allenamento le due nuove arrivate l’appuntamento è per lunedì dalle ore 20.30 al PalaVicenza in via Goldoni, e martedì alla stessa ora al PalaLaghetto.

La decisione su chi rimarrà in “casa” AS Velco Vicenza verrà presa mercoledì al termine della partita amichevole in programma alle 20.30 a Montecchio.


Edoardo Andrein Ufficio stampa AS Velco Vicenza