La Saces Mapei Dike Napoli continua a rafforzarsi e lo fa piazzando un altro colpo di mercato: al roster blu-arancio si aggiunge Martina Fassina, ala di 182 centimetri nell’ultima stagione in A1 a Cagliari.

Nativa di Venezia, esordisce in A1 nel 2002/2003 con la squadra della sua città. Passa poi a Treviso, dove resta un anno, e successivamente alla Pool Comense, prima di tornare ancora a Venezia. Nel 2010/2011 la sua unica esperienza in A2 con Alcamo, dove vince il campionato e gioca con la squadra siciliana anche nella massima serie. Due anni fa ad Orvieto, poi altra esperienza isolana in Sardegna. 8 punti e 4 rimbalzi di media nell’ultima stagione (high-score di 17 contro Priolo), ha tirato con un ottimo 37% dalla lunga distanza.

Martina FassinaLa Fassina vanta circa 52 presenze con la Nazionale Italiana di Roberto Ricchini (high-score di 18 punti contro la Serbia), con la quale ha giocato le qualificazioni e l’Europeo del 2013, oltre alle qualificazioni per quello del 2015 che si sono tenute il mese scorso e che hanno visto le azzurre guadagnarsi il pass per la competizione che si svolgerà in Ungheria (per lei punti importanti nella sfida decisiva contro la Lettonia). Giocatrice molto funzionale, adesso vivrà una nuova avventura in maglia Dike: “La squadra che Napoli ha costruito è una squadra davvero interessante.

L’entusiasmo ed energia che trasmettono le persone con cui ho potuto parlare e passare un po’ di tempo, tra cui Sara Bocchetti e Chiara Pastore é davvero coinvolgente. Io cerco di dare sempre il massimo, in allenamento e in partita. Quindi tutto quello che posso fare per questa squadra e la società lo faró! Dalla prossima stagione mi aspetto molta energia, molta fame di risultati, per concentrarci di settimana in settimana ad una nuova squadra e dare il massimo per portare a casa il risultato, non vedo l’ora di iniziare.

 


Jacopo Giove Ufficio Stampa Saces Dike Napoli