Altra domenica di bilanci estremamente positivi in terra emiliana con cinque vittorie su sei incontri. Fa eccezione purtroppo ancora Parma, con le gialloblù sconfitte in casa da Umbertide dopo 35 minuti giocati alla pari. Vince invece Vigarano, allontanando la zona calda dopo una partita sempre condotta con autorità su Napoli.

In A2 continua il buon momento di Ferrara nel girone B, che domina in trasferta contro Biassono e approfitta della vittoria di Vicenza in casa di Crema per tornare da sola in testa alla classifica. Testa della classifica che mantiene anche la Magika Castel San Pietro nel girone C, dopo la vittoria casalinga contro Stabia, mentre a ruota segue la Libertas Bologna, che nello scontro diretto con Ariano Irpino vince e stacca le avversarie restando da sola al secondo posto. In casa bolognese buone notizie anche dal fronte infermeria, con Tassinari che sabato scorso si è sottoposta ad un nuovo intervento al ginocchio infortunato e ora si appresta ad affrontare la riabilitazione e il recupero per tornare ad aiutare presto le proprie compagne.

In A3 infine riprende la striscia vincente del Progresso Matteiplast, che con la seconda W consecutiva mantiene due lunghezze di vantaggio sulla terza in classifica, la BCB Bolzano vittoriosa nel derby trentino, e continua la rincorsa all’imbattuta Pordenone.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati