new-basket-zenaAurora Chiavari – NBA-Zena Genova 43-57 (4-19, 12-36, 20-52)

Aurora Chiavari: Innocenti 4, Lauriola, C. Diana 3, Cimarosa, Fuggetta 4, M. Diana 4, De Martini 20, Ostigoni 8, Cassese, Raggio, Pasquale.
All. Botteon.
TL 4/18

NBA-Zena: Segalini, Bologna 14, Sansalone 11, Battifora 4, Facchini 15, Policastro 6, Ferro, Leugio 3, Cadè 4.
All. Brovia
TL 8/14

L’NBA era chiamata a confermare la vittoria ottenuta all’andata ed è riuscita nell’intento.

Dopo un paio di minuti di assestamento (poco riscaldamento pre-partita?) con errori a ripetizione il punteggio è ancora a zero per entrambe le squadre, poi finalmente l’NBA fa vedere qualcosa di buono non solo in difesa, ma anche in attacco con Facchini (tornata da un raduno della squadra nazionale di categoria) particolarmente in evidenza ed il primo quarto termina sul 4-19.

Nel secondo e nel terzo quarto la musica non cambia, nonostante le rotazioni operate da coach Brovia, tanto che a 10′ dalla fine il risultato è eloquente: 20-52, con Facchini e Bologna già in doppia cifra.

Ma un passivo di oltre 30 punti non è tollerabile dalla squadra di casa che, guidata da una De Martini scatenata, portano un pressing asfissiante che permette all’Aurora di rosicchiare ben 18 punti nell’ultimo quarto.

Ora alle ragazze NBA non restano che incontri con la Cestistica Spezzina, sia nella under 17, sia nella under 19: nei prossimi 10 giorni ci saranno 3 partite, due in casa ed una fuori.

Le avversarie sono più che conosciute e giustamente temute, ma la parola spetta al campo.


Ufficio Stampa NBA Zena Genova