Davanti ad un centinaio di tifosi, si è svolta questa mattina, al Lido Paradiso, la presentazione dei Guido Meini, nuovo giocatore della Pallacanestro Trapani.

Lo stesso Meini ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. “Giocherò con il cuore per Trapani – ha detto il playmaker granata – e darò tutto quello che ho in corpo in questa nuova avventura: è l’unica promessa che mi sento di fare ai sostenitori della Pallacanestro Trapani. Ho ricevuto un’accoglienza straordinaria e devo ringraziare i tifosi per  come mi hanno fatto sentire bene al primo impatto con Trapani. Ho scelto questa piazza fondamentalmente per due motivi: il fascino esercitato dal progetto del club e poter giocare con un allenatore come Lino Lardo, che è stato un grande playmaker. La piazza è calda e appassionata: arrivo da una città come Pistoia, in cui c’è dimostrazione tangibile del contributo che l’apporto dei tifosi può fornire alla causa di tutti . Perciò, sono felice che a Trapani ci sia un’atmosfera di questo genere. I nostri obiettivi? I risultati del campo dipendono da un’infinità di fattori. In ogni caso, prima vediamo la squadra, come verrà completata, e poi ci pronunceremo. In ogni caso, puntiamo a migliorare il risultato dello scorso anno”.

COACH LARDO SU MEINI

E’ un giocatore che abbiamo cercato e voluto – ha spiegato il coach Lino Lardo – e al quale verranno affidate tante responsabilità. E’ chiaro che avrà il compito di guidare il giovane pari ruolo Stefano Bossi nei processi di miglioramento. A Meini, però, si chiederà soprattutto di guidare l’intera squadra. Ha cuore, anima, cervello: è proprio il tipo di atleta che cercavo per questo gruppo”.

                                                  Ufficio StampaPallacanestro Trapani