La grinta di capitan Ammannato

Domenica sera, a Scafati, c’è uno scontro molto importante in ottica playoff specialmente dopo l’esclusione di Siena che ha letteralmente rivoluzionato la classifica.

Gli scafatesi senza i 4 punti conquistati con i toscani, si sono ritrovati, in un attimo, fuori dalla zona playoff e con importanti partite ancora da giocare.

Il primo scontro che vale letteralmente oro è quello di domenica con Trapani di coach Parente. I siciliani anche quest’anno puntano tantissimo sul loro capitano (Renzi) ed hanno pescato un paio di americani di buon talento oltre ad accaparrarsi i servigi dell’italo-albanese Rei Pullazi, un’ala grande che sta viaggiando in doppia cifra (10,9 punti ) oltre ad essere pure il miglior rimbalzista della squadra ( 6,2 rimbalzi a gara) .

I padroni di casa, hanno un buon organico e, domenica scorsa, hanno dimostrato che, all’occorrenza, possono anche fare a meno di Goodwin. La sconfitta di misura con Capo d’Orlando, ha mostrato un gruppo di italiani di assoluto valore completato da quel gran campione che risponde al nome di Aaron Thomas.

Nelle ultime settimane, lo staff medico ha fatto davvero i miracoli e probabilmente sia Goodwin che il lungo degente Tommasini, potrebbero essere della partita.

Si preannuncia quindi davvero una bella sfida in cui le squadre cercheranno di approfittare del benchè minimo errore dell’avversario per conquistare sia i due punti in palio ma anche il vantaggio della differenza canestri.

A questo punto, per farci un’idea migliore su questa importante gara, a noi non resta che leggere i commenti dei protagonisti in campo.

Queste le parole del play scafatese, Gabriele Romeo :< abbiamo la fortuna di poterci riscattare subito, al PalaMangano, dinanzi ai nostri supporters, dopo la sconfitta subita proprio in casa nell’ultimo turno contro Capo d’Orlando. Abbiamo la possibilità di riprenderci subito, ma siamo attesi da una partita tanto importante quanto difficile. Affronteremo infatti un collettivo ben organizzato, che ha Clarke, uno degli americani più forti del campionato, e sotto canestro Renzi, uno dei lunghi italiani più forti in circolazione. Per arrivare alla vittoria dovremo innanzitutto riuscire ad arginare questi due giocatori. Giocherà un ruolo determinante anche il sostegno ed il supporto dei nostri tifosi, che chiamo a raccolta, perché solo loro sanno darci la carica giusta per lottare su ogni pallone fino all’ultimo secondo >.

Queste invece le parole dell’ala trapanese,Rei Pullazi :< sono davvero felice della partita contro Treviglio, non tanto per i miei 27 punti ma perché abbiamo dimostrato di essere una squadra unita. Il ‘caso’ Siena ha smosso la classifica ma per noi cambia poco, abbiamo ancora tanti scontri diretti da affrontare e non possiamo permetterci passi falsi. Il nostro obiettivo resta quello dei playoff e tanto passerà dalla sfida di domenica a Scafati. Loro hanno cambiato tanto, sono una squadra arcigna e coriacea soprattutto in difesa. Dovremo essere perfetti se vorremo provare a portarci a casa i 2 punti > .

CORSI e RICORSI : all’andata, Renzi (31) , Clarke (25) , Pullazi ( 14 ) e Ayers ( 15 ) diedero la vittoria ( 95 a 87 ) ai trapanesi. Tra gli scafatesi ci fu una buona prova di Thomas (25) e del trio Goodwin, Contento ed Ammannato.

MEDIA – La partita sarà trasmessa, in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio “LNP TV Pass”), da ViviRadioWeb (media partner della Givova Scafati) dal sito internet https://vivicentro.it/viviradioweb/ e dalla pagina Facebook https://www.facebook.com/ViViCentroRadio/.

Sarà possibile assistere alla differita della gara su TV Oggi (canale 71 del digitale terrestre in Campania) martedì (ore 20:45) e di mercoledì (ore 15:00) e su Telesud Trapani ( canale 118 e 518 del digitale terrestre in Sicilia ) , martedì alle ore 20:30 .

Ex: tra gli scafatesi ci sono due ex, Claudio Tommasini e coach Lino Lardo.

Infermeria: Tommasini sta recuperando così come pure Goodwin. I due potrebbero anche giocare qualche scampolo di gara.

Arbitri: Enrico Boscolo di Chioggia (VE), Duccio Maschio di Firenze e Marco Barbiero di Milano.

I roster:

Givova Scafati Basket: Tommasini (?), Goodwin (?), Passera, Romeo, Contento, Ammannato, Pavicevic, Rossato, Solazzi, Thomas e Tavernari. All. Lino Lardo

2B Control Trapani: Ayers, Clarke, Renzi, Mollura, Artioli, Miaschi, Pullazi, Marulli, Czunmel, Nwohuocha. All. Daniele Parente

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino