Sfida di altri tempi al Biella Forum tra l’Eurotrend e la Mens Sana Siena e per aumentare l’amarcord anche la presenza dell’ex capitano Matteo Soragna a cui viene consegnata una 7 personalizzata. Partono subito forti gli ospiti con il duo americano Ebanks e Turner poi raggiunto il massimo vantaggio sul 11-6 sale in cattedra Biella con un Ferguson incontenibile ma è tutta la squadra a girare bene (38-33 all’intervallo). Nella ripresa i padroni di casa grazie ad un ottimo lavoro di squadra mantengono sempre la doppia cifra di vantaggio incrementando nel finale quando Siena di fatto sparisce dal campo (75-57, il finale).

EUROTREND BIELLA di Samuele Lanza

Jazzmar Ferguson voto 7,5: primo quarto maestoso lui che di solito si accende più tardi poi la panchina lo raffredda un po’ trovando la via del canestro di nuovo nel finale dove sfoggia tutto il suo repertorio. Gioca 32′ segnando 24 punti con 6/10 da due, 2/7 da tre, 6/6 ai liberi, 2 rimbalzi, 4 assist e un 21 di valutazione.

Albano Chiarastella voto 6,5: solito lavoro sotto traccia non troppo appariscente ma questa sera ci aggiunge la tripla del +12 e la rubata che di fatto chiudono la partita. In 32′ fa 3/4 dal campo, 5 rimbalzi e 7 punti.

Tim Bowers voto 6: come l’ultima uscita in casa anche stasera non è il fattore determinante che ci si potrebbe aspettare. Fa comunque il suo al di là delle statistiche che dicono 3/10 da due, 2/4 ai liberi, 6 rimbalzi, 1 assist, 8 punti in 34′.

Lorenzo Uglietti voto 6,5: inizia contratto sbagliando qualcosina di troppo. Si scatena nel secondo quarto quando ne mette 7. Prezioso a rimbalzo ne cattura 6 nei 27 minuti in cui è impiegato.

Andrea Ambrosetti voto 6: gioco meno di un minuto regalandosi una tripla senza paura.

Luca Pollone voto 6: nullo in attacco compensa con la sempre buona prestazione difensiva nei 15 minuti in cui è in campo.

Matteo Pollone n.e.

Carl Wheatle voto 6,5: sbaglia quasi tutto nei primi minuti sopratutto al tiro poi si riprende e viene fuori la sua fisicità. Chiude i 20′ con 4 punti frutto di 2/3 dal campo, 5 rimbalzi.

Andrea Danna n.e.

Luca Rattalino voto 6: gioca minuti ben oltre il proprio standard raggiungendo i 16′ riuscendo a catturare 4 rimbalzi e segnando altrettanti punti.

Amedeo Tessitori voto 7,5: il migliore insieme a Ferguson pur stando in campo meno del solito causa i 2 falli iniziali che limitano il minutaggio. Grosso problema per la difesa senese che subisce la fisicità del numero 32 autore alla fine di 17 punti in 19 minuti con 6/10 da due, 1/2 da tre, 4 rimbalzi e 19 di valutazione.

Giorgio Sgobba voto 6: solo tre minuti in campo con due punti e un rimbalzo poi solo panchina.

SOUNDREEF SIENA di Alessandra Fracasso

Dario Masciarelli s.v.

Devin Maurice Ebanks voto 5,5: parte a mille con un primo quarto da 8 punti, ma inspiegabilmente nel secondo quarto gioca solo 40 secondi che di fatto lo fanno uscire dal ritmo partita. Finisce con 14 punti frutto di 4/14 al tiro e 6/8 ai liberi.

Andrea Casella n.e.

Janko Cepic n.e.

Stefano Borsato voto 5,5: buon impatto sul match ma poi cala col passare dei minuti. Mette a referto 2 punti (1/1 da due e 0/2 da tre).

Giovanni Vildera voto 5: brutta partita per lui, in difesa non riesce a tenere i lunghi biellesi e in attacco non si prende responsabilità.

Marko Simonovic voto 6: la sufficienza per il ragazzo del 99, entra in campo con personalità prendendosi anche responsabilità al tiro. Sicuramente un tesoro per Siena da gestire nell’arco della stagione. Per lui 8 punti e 5 rimbalzi.

Daniele Sandri voto 6: meriterebbe un voto più alto per l’energia e la voglia che ha messo in campo soprattutto nel secondo tempo, ma le sue percentuali chiedono vendetta: solo 2/9 al tiro e qualche tiro non preso nell’ultimo quarto.

Lorenzo Saccaggi voto 6,5: vale lo stesso discorso di Sandri. Meriterebbe un voto più alto perchè ha messo energia per tutti i 40 minuti ma forse bisogna che prenda un po’ più di responsabilità al tiro vista la sua esperienza e le buone percentuali di stasera. Per lui 10 punti e 2 rimbalzi.

Leonardo Ceccarelli n.e.

Federico Lestini voto 5: gioca solo 5 minuti ma non ha un buon impatto sul match in nessuna delle fasi di gioco.

Turner Jr Howard Elston voto 6,5: insieme a Saccaggi è il migliore, in attacco si prende responsabilità e in difesa tiene. Cala nel finale come tutta la squadra. Migliore nel conteggio dei punti a referto con 16 punti e 2 rimbalzi.