La più bella partita dell’anno all’Hype Forum si risolve con la vittoria di una coriacea NPC Rieti che ha la meglio su una Pallacanestro Biella mai doma che deve soccombere ad un Bobby Jones formato NBA con tanto di siparietti che hanno irritato non poco i quasi 2400 presenti. Buona prima parte di match dei padroni di casa che sembrano scappare verso la finedel primo tempo raggiungendo il massimo vantaggio sul + 9 (35-26) ma gli ospiti riescono a rientrare ed il secondo tempo è una battaglia punto a punto che non si risolve nei 40′ canonici. Serve così un supplementare dove Biella sembra vincerla grazie all’ex Sims ma non ha fatto i conti con Jones che la porta a casa dalla lunetta segnando 32 punti (83-85, il finale).

EDILNOL BIELLA di Samuele Lanza

K.T. Harrell al tiro (Foto di Alberto Tesoro|Pallacanestro Biella)

K.T. Harrell voto 5,5: sparisce negli ultimi 15′, supplementare compreso, dove segna si tre punti ma da lui ci si aspetta sempre la zampata decisiva. I suoi numeri dicono 15 punti nei 38 minuti in campo con 3/8 da due, 2/9 da tre, 2 rimbalzi.

Giovanni Vildera voto 6,5: buon match nei 28′ giocati con grande sostanza compresi gli 11 punti e 3 rimbalzi.

Obinna Nwokoyevoto 6: gioca poco e niente, 3 minuti, ma si icrive a referto grazie ad un gran assist di Massone.

Albano Chiarastella voto 6,5: non segna come una settimana fa a Casale ma il suo contributo è dato dai rimbalzi (8).

Gianmarco Bertetti n.e.

Lorenzo Saccaggi voto 6,5: tra un fastidio al costato e l’altro riesce anche a giocare e segnare visto che alla fine saranno 10 punti conditi da 2 assist. Forse non incide nel supplemantare come ci si aspettava ma non sentiamo di addossargli colpe.

DeShawn Sims autore di 27 punti contro Rieti

DeShawn Sims voto 7,5: classica partita da ex che sembra vincere da solo grazie anche a due magie che paiono indirizzare la partita verso i rossoblu ma non aveva fatto i conti con Bobby Jones. 27 punti con 7/11 da due, 2/4 da tre, 7/9 ai liberi, 5 rimbalzi, 3 assist.

Matteo Pollone s.v.

Federico Massonevoto 6,5: fa rifiatare Saccaggi senza prendersi troppo tiri ma dando sempre ordine.

Carl Wheatle voto 6: sempre l’ultimo a mollare ci prova fino in fondo ed è infatti sua la preghiera della possibile vittoria che non arriva però al ferro. Purtroppo la serata è deficitaria al tiro con un laconico 1/9 dal campo, la sufficienza arriva grazie alla difesa.

Francesco Stefanelli voto 6: voleva bagnare l’esordio con la nuova maglia e prova a portare il suo mattoncino ma non riesce nel primo intento e non certo per colpa sua. Chiude i 15′ in campo con 8 punti e 2 rimbalzi.

Zeus Energy Group Rieti di Alessandra Fracasso

Leonardo Berrettoni n.e.

Simone Tomasini voto 7: buona partita soprattutto in difesa, ci mette corpo ed energia. Meno preciso in attacco. ( 8 punti, 1/1 da due, 1/5 da tre, 3/4 ai liberi, un rimbalzo e 2 assist)

Juan Marcos Casini, fa 2/2 ai liberi nell’overtime

Juan Marcos Casini voto 6: 21 minuti senza incidere, si limita a fare il compitino, prende solo 2 tiri segnandone uno e 2/2 ai liberi.

Daniele Toscano voto 7,5: un pieno di energia per tutta la partita, sia in attacco che in difesa una spina nel fianco per Biella perchè fa girare la palla come nessuno visto fino adesso a Biella. Per lui 8 punti frutto del 4/5 al tiro e un rimbalzo

Alberto Conti voto 6: gioca poco per far rifiatare i compagni e fa quello che il coach gli chiede.

Angelo Gigli voto 6: prende la sufficienza per la presenza in campo che da sicurezza alla squadra ma a statistica non incide. Non prende neanche un tiro e mette a referto 2 punti dati dai liberi.

Bobby Jones voto 9: il migliore in tutto, leader annunciato e leader confermato. In attacco è al limite della perfezione con 9/11 al tiro. Concede qualcosina in difesa ma ripaga con gli interessi in attacco. Finisce con 32 punti e 41 di valutazione ( 5/5 da due, 4/6 da tre, 10/11 ai liberi, 4 rimbalzi, 2 assist).

Giovanni Carenza voto 7,5:vale il discorso di Toscano, è un pieno di energia su tutto il campo. Per lui 11 punti frutto del 4/10 al tiro. ( 1/5 da due, 3/5 da tre, 3 rimbalzi)

Aleksa Nikolic voto 6: anche lui in campo per far rifiatare i suoi compagni permettendogli di rientrare sul parquet più lucidi. Prende due tiri segnano due punti.

Federico Bonacini voto 7: nato nel 99 gioca con personalità facendo girare palla e creando problemi alla difesa biellese. Segna 3 punti frutto di un canestro da due e un libero segnato

Ogooluwa Adegboye voto 7,5: protagonista nel gioco reatino, prende sempre palla lui facendo giocare a mille i compagni. Si prende anche tiri importanti segnando col 50%. Segna 14 punti, 5 rimbalzi e 3 assist.