Nel turno infrasettimanale, la Givova Scafati affronterà la ORA SI’ Ravenna in quella che doveva essere la seconda giornata di campionato, poi rinviata . Gli scafatesi, dopo ben cinque vittorie, punteranno a vincere la loro sesta gara consecutiva e fare un magico filotto. Nonostante le assenze di Marino e Cucci, gli uomini per fare l’impresa ci sono, basterà solo rimanere concentrati.

Le due squadre si sono già affrontate 3 settimane fa e gli scafatesi al Pala Costa, hanno fatto quella che in gergo si chiama “passeggiata di salute”.

Da quella gara sono però cambiate alcune cose. Tra gli scafatesi mancheranno sia Cucci che Marino mentre tra i ravennati è rientrato Cinciarini e c’è stato l’avvicendamento tra l’americano James e lo sloveno Rebec.

Il cambio porterà dei benefici ai ravennati ? Non lo sappiamo perchè non facciamo i maghi ma, andando a spulciare i risultati delle due gare giocate da Rebec, troviamo solo due sconfitte: una prevedibilissima, in casa della capolista Forlì, ma una certamente evitabile, in casa con Chieti.

Vedremo se da qui in avanti, la scelta Rebec darà i suoi frutti. L’unica cosa certa è che lo sloveno ha una buona confidenza con gli assist avendone smanazzati ben 14 nelle due gare sin qui giocate.

Le statistiche ci dicono che gli scafatesi segnano più degli ospiti ( 80,5 punti a gara contro i 73,9 dei ravennati) e subiscono meno punti ( 72,4 contro 75,4) hanno 4 giocatori in doppia cifra mentre Ravenna solo 3 e i migliori realizzatori dello scontro sono lo scafatese Thomas (20,1) e il ravennate Givens (14).

A questo punto, per farci un’idea migliore su questa gara, a noi non resta che leggere i commenti dei protagonisti in campo.

Luigi Sergio – Foto Scafati basket

Ecco le parole dell’ala scafatese, Luigi Sergio : < Stiamo attraversando un periodo molto positivo, vogliamo continuare in tal senso, stiamo lavorando bene e vogliamo cercare di dare continuità ai risultati. Ora ci aspetta una gara complessa contro Ravenna. All’andata andò bene a noi, ma ora non sarà facile, perché i giallorossi hanno cambiato un giocatore e recuperato Cinciarini. Non dobbiamo sottovalutare il match e farci trovare pronti. Da ex ci tengo molto a fare del mio meglio, anche se dovremo ancora fare a meno del supporto dei nostri tifosi, con cui sarebbe stato bello condividere questo momento positivo. Ce la stiamo mettendo tutta per regalare loro comunque delle belle soddisfazioni >.

Daniele Cinciarini Foto di Marco Berti

Queste invece le parole della guardia ravennate, Daniele Cinciarini :< Ci aspetta un ciclo di partite difficili che dobbiamo affrontare con la giusta attitudine, focalizzandoci su ogni singola gara, senza farci influenzare dalla classifica o dalle sfide precedenti, perché abbiamo visto che in questo torneo non ci sono risultati scontati. Servirà massima concentrazione da parte di tutti lottando al meglio delle nostre possibilità, a partire da domani (mercoledì, ndr) a Scafati >.

CORSI & RICORSI : nella gara d’andata la Givova sbancò il palaCosta di Ravenna ( 60 a 80).

MEDIA – La partita sarà trasmessa, in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio “LNP Pass”). Inoltre la pagina Facebook ufficiale della Givova Scafati Basket e i canali social Telegram, Instagram e Twitter daranno aggiornamenti continui sull’incontro.

Sarà possibile assistere alla differita gara su TV Oggi (canale 71 del digitale terrestre) giovedì (ore 00:40) e di venerdì (ore 20:50).

EX: tra gli scafatesi ne troviamo 3, Thomas, Sergio e Marino.

INFERMERIA: assenti Marino e Musso tra gli scafatesi.

ARBITRI: Angelo Caforio di Brindisi, Christian Mottola di Taranto e Valerio Sallustri di Roma.

I ROSTER :

Givova Scafati Basket : Jackson, Musso, Dincic, Palumbo, Thomas, Sabatino, Rossato, Sergio, Benvenuti, Festinese. All. Alex Finelli

ORA SI’ Ravenna : Laghi, Cinciarini, Chiumenti, Rebec, Denegri, Vavoli, Venuto, Maspero, Oxilia, Simioni, Buscaroli, Givens . All. Massimo Cancellieri

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino