fonte Ufficio Stampa Latina Basket

Portannese, tra i protagonisti del successo neroazzurro (fonte Ufficio Stampa Latina Basket)

LATINA – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, domina il match con la Givova Scafati vincendo meritatamente con il risultato finale di 78-66 al termine di una partita in cui ha dimostrato tutta la propria energia, aggressività agonistica, capacità di giocare di squadra e tanta voglia di conquistare il successo. Tutti i giocatori nerazzurri hanno dato il proprio contributo per ottenere una vittoria estremamente importante sia per la posizione in classifica che per il morale. Quattro giocatori in doppia cifra con Drake Reed miglior realizzatore della sfida con 22 punti realizzati. Coach Bartocci: «Siamo stati bravi a mantenere alto il livello di concentrazione per tutta la durata della gara. Dobbiamo continuare a tenere alta la pressione, qualsiasi sia l’avversario da affrontare. Nella sfida con Scafati è stato fondamentale l’approccio che abbiamo avuto fin dalla prime battute e le energie impiegate nel contrastare le azioni del loro playmaker. Sono contento del risultato, ma soprattutto di aver visto i ragazzi in campo aiutarsi l’un l’altro per tutti i 40 minuti di gioco. Sarà importante e determinante continuare ad avere la mentalità di una squadra che lotta per salvarsi e continuare a lavorare con impegno durante la settimana»

Latina ha dovuto fare a meno anche in questa occasione del suo capitano, Santolamazza, infatti è stato costretto ad assistere all’incontro dalla tribuna per via di uno stiramento, ma dovrebbe riprendere gli allenamenti in palestra già da martedì.

Nel corso dell’intervallo del match, sul parquet del PalaBianchini si sono esibiti gli allievi della scuola di danza ASD STUDIODANCE: Danza e Fitness di Linda Mautone che hanno intrattenuto il pubblico presente sugli spalti con delle belle esibizioni di danza.

Il prossimo appuntamento con la Latina Basket è in programma per domenica 1 febbraio alle ore 18:00 al PalaEuroimmobiliare, dove i nerazzurri sfideranno l’Europromotion Legnano dell’ex coach pontino Mattia Ferrari.

BENACQUISTA LATINA vs GIVOVA SCAFATI 78-66 (19-13 45-34 64-47 78-66)

Benacquista Latina: Mathlouti n.e., Banti 4, Nardi 7, Ihedioha 5, Uglietti 2, Cantone 3, Portannese 14, Austin 10, Ianes 11, Reed 22. Coach Bartocci.

Givova Scafati:  Spinelli 10, Zaccariello 1, Udrih 7, Lestini 6, Ghiacci 9, Ruggiero 11, Simmons 16, Matrone 4, Bisconti 2, Sanguinetti. Coach Finelli

Percentuali: Latina tiri da 2 pti 55%, tiri da 3 pti 28%, tiri liberi 85% – Scafati tiri da 2 pti 47%, tiri da 3 pti 37%, tiri liberi 83%.

Spettatori: 700

Arbitri: Terranova Francesco di Ferrara Pepponi, Giulio di Spello (PG) e Solfanelli Leonardo di Livorno

Ufficio Stampa Latina basket (clicca qui per l’articolo completo)