Fortitudo BolognaBisognava respirare un po’ di aria buona per ritrovare fiducia. E quale aria migliore se non quella del vecchio Madison di Piazzale Azzarita?  E così è stato con la Fortitudo a surclassare Legnano, reduce da una convincente vittoria su Verona, in una partita non bella, combattuta per quasi tre quarti e con l’ultima frazione giocata solo per le statistiche (il finale 93-71).

Boniciolli, che sbraccia e incita i suoi come se fosse in finale playoff, non poteva aspettarsi di meglio, con l’impegno e i punti dei senatori (Carraretto e Flowers su tutti), l’esordio positivo di Daniel e il rientro sul parquet di Montano. La curiosità maggiore era testare proprio l’impatto di Daniel, che a fronte di qualche disattenzione ha garantito atletismo e punti non facendo rimpiangere almeno in termini statistici Radic. Il bel gioco è ancora lontano, ma per ora è importante costruire fiducia e morale, in un gruppo nuovo che fino ad ora non ha potuto lavorare come forse era nei piani.

Ora Bologna si tuffa in una settimana e in un mese intensissimo, con 3 gare casalinghe su 5 in programma, a cominciare da domenica prossima quando sul parquet amico arriverà Roseto, poi trasferta di giovedì (il 12 novembre) a Matera e di nuovo domenica in casa per il big match contro la lanciatissima De’ Longhi Treviso. Si torna in trasferta sabato 21 a Brescia, per chiudere il mese al Paladozza la domenica successiva contro Ravenna.

Per cercare di restare nella metà alta della classifica, e considerando gli scontri con Treviso e Brescia, i biancoblu dovranno puntare quantomeno a tre successi. Le basi ci sono, e come detto sopra, se il gruppo acquisirà fiducia siamo certi che i punti necessari per gli obiettivi dichiarati da società e coach arriveranno.

I tabellini: Fortitudo Eternedile- Europromotion Legnano 93-71 (Parz: 20-18; 36-38; 59-48; 93-71)
Fortitudo Eternedile: Daniel 18; Quaglia; Candi 8; Lucchetta 1; Iannilli 7; Campogrande; Montano 2; Sorrentino; Raucci 10; Carraretto 16; Flowers 20; Italiano 11. All. Boniciolli
Europromotion Legnano: Navarini 5; Allodi; Guidi; Maiocco; Frassineti 12; Rinke; Palermo 10; Martini 8; Sacchettini; Pacher 14; Raivio 22; Toia. All. Ferrari


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati