Mondiali: Germania campione sulla Serbia, USA fuori dal podio +++ NBA: Heat sconfitti, i Nuggets di Jokic campioni 2023 +++

Il Master in Sport Management di Bologna Business School. Agevolazioni esclusive per le Società LNP



Lega Nazionale Pallacanestro presenta la prima edizione dell’Executive Master in Sport Management, master organizzato dalla Bologna Business School in partnership con l’Università di South Florida e dedicato agli operatori dello sport business.

A partire da luglio 2015 e fino a giugno 2016 i partecipanti affronteranno un percorso innovativo ed internazionale, sviluppando le proprie competenze manageriali e acquisendo gli strumenti operativi per diventare dirigenti capaci di gestire le sfide del mondo sportivo odierno. Il Master si articola in un percorso part-time della durata di 12 mesi, compatibile con l’attività lavorativa, con 35 giornate di lezione, una settimana di studio presso la città di Tampa, in Florida, sede della South Florida University, e la presentazione di un project work conclusivo.

Si tratta di un percorso di studi di alto livello, che permette di acquisire competenze e strumenti fondamentali per gestire in modo strategico l’impresa sportiva, con un corpo insegnanti formato da docenti universitari, manager e professionisti del settore.

Direttore scientifico dell’Executive Master in Sport Management è il professor Giorgio Prodi, ricercatore di Economia Applicata presso l’Università di Ferrara, mentre il direttore esecutivo è Giorgio Gandolfi, esperto di marketing sportivo. Il Master si avvale inoltre del prestigioso contributo di William Sutton, direttore del Master in Sport Marketing and Entertainment della South Florida University e già Vice President Team Marketing di Nba.

Lega Nazionale Pallacanestro sostiene l’importanza di questo Master per la formazione e l’aggiornamento dei dirigenti sportivi, figure che saranno sempre più fondamentali in un futuro panorama dello Sport Business complesso e articolato. A riprova di ciò, i dirigenti di Società LNP hanno l’opportunità di poter fruire di agevolazioni loro riservate ed una scontistica per la partecipazione al Master. Per maggiori informazioni: [email protected].

Il Master rientra nell’offerta di Bologna Business School, scuola di alta specializzazione dell’Università di Bologna con sede a Villa Guastavillani nel capoluogo emiliano. Ogni anno la BBS ospita oltre 600 studenti, tra laureati, giovani professionisti e manager, coinvolgendo più di 400 aziende e proponendo 35 programmi di studio. Importante è la dimensione internazionale della Business School, con collaborazioni di prestigio con università, istituzioni e aziende di tutto il mondo, per una formazione all’avanguardia e di qualità.

Per ulteriori informazioni sull’Executive Master in Sport Business (programmi, modalità di iscrizione, costi e finanziamenti, date):

http://www.bbs.unibo.it/hp/master-executive/executive-master-in-sport-management/
[email protected]