Il capitano Nicholas Crow

Dopo il boccone amaro ingoiato a Tortona, la Givova Scafati cerca il pronto riscatto contro Treviglio di coach Vertemati.

La squadra bergamasca quest’anno non sta rendendoal massimo e sono ben 3 turni che perde. Infatti, dopo la vittoria con Siena, ha perso di fila contro Roma (86 a 67) , Reggio Calabria (111 a 101) e Latina ( 91 a 100).

Il presidente Gianfranco Testa ed il GM, Gritti, quest’anno hanno deciso di cambiare la coppia di stranieri passando da Raivio-Sorokas a Douvier-Voskuil ma il cambio non ha portato i miglioramenti sperati anche se i due stranieri sono, insieme a Marino, gli unici atleti in doppia cifra tra i trevigliesi. Tra le fila dei padroni di casa scafatesi, in doppia cifra ci sono solo Sherrod e Lawrence ma, la differenza, fino ad oggi, la fa la difesa: Scafati ha la seconda difesa del girone mentre Treviglio è solo nona.

Gli scafatesi, fino a questo momento, tra le mura amiche hanno sempre giocato un gran basket, dando soddisfazione al proprio pubblico anche quando, nonostante giocassero con un solo straniero, hanno perso di misura contro Biella di coach Carrea che, in classifica, occupa la seconda la seconda piazza dietro la capolista Casale.

I campani hanno un quintetto molto ben assortito che, oltre a imporre il proprio gioco, si può adattare a qualsiasi avversario. Può giocare con Crow e la cavalleria leggera oppure schierare Ammannato al fianco di Sherrod. Le qualità tecniche ed agonistiche indubbiamente ci sono e questa gara potrà essere usata per far entrare meglio negli schemi l’inglese Lawrence.

In tutta franchezza possiamo dire che sarà davvero dura, per i ragazzi di Adriano Vertemati, riuscire ad uscire indenni dall’arena scafatese.

BRANDON SHERROD

Vediamo adesso cosa ha detto il lungo della Givova, Brandon Sherrod: < Siamo pronti a dare il massimo, per dimenticare l’ultima sconfitta in trasferta. Non intendiamo fermarci, ma proseguire spediti e vincere sia contro Treviglio, che contro Legnano e Casale Monferrato. Il nostro prossimo avversario è molto competitivo ed organizzato, soprattutto in attacco, per cui siamo attesi da una importante prova difensiva, mentre in attacco dovremo mostrare una forte tenuta mentale. Possiamo ancora acciuffare la qualificazione alle Final Eight, ma per riuscirci dobbiamo migliorare il nostro approccio nei secondi due quarti di gara. Sono ottimista e fiducioso, perché abbiamo voglia di ottenere grandi risultati > .

CORSI & RICORSI: lo scorso campionato, alla tredicesima giornata Scafati era desolatamente ultima mentre Treviglio aveva 14 punti ed occupava la terza piazza anche se in coabitazione con altre 6 squadre. Lo scorso anno, la sfida al pala Mangano fu appannaggio dei bergamaschi ( 87-82 ) grazie ad una prestazione davvero super di Marino (26 punti).

MEDIA –La partita sarà trasmessa, in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio “LNP TV Pass”), in diretta radiofonica sui 92,50 Mhz di Radio Sant’Anna (media partner della Givova Scafati) e da Radio Paradiso in streaming sul sito internet www.radioparadiso.it.

Sarà possibile assistere alla differita gara su TV Oggi (canale 71 del digitale terrestre) nei giorni di martedì alle ore 21:00  e, in replica, mercoledì alle ore 15:00 .

Infermeria: tutti abili ed arruolati.

Arbitri: Marco VITA di Ancona, Alessandro BUTTINELLI di Cerveteri (Roma) e Corrado TRIFFILETTI di Messina

I roster:

Givova Scafati Basket: Lawrence, Crow, Trapani, Spizzichini, Romeo, Melillo, Ranuzzi, Ammannato, Pipitone, Sherrod, Santiangeli. All. Giovanni Perdichizzi

Remer Treviglio: Planezio, Carnovali, Pecchia, Dessì, Marino, Palumbo, D’Almeida, Mezzanotte, Rossi, Voskuil, Douvier, Borra. All. Adriano Vertemati