Simmons

Simmons

Dopo l’ultimo quarto giocato a Recanati ( 27 a 11 per i padroni di casa) la dirigenza della Givova ha ulteriormente rinforzato la squadra con un giocatore che “pensa” perchè, dieci minuti come quelli giocati nelle Marche, difficilmente li avevamo visti in passato.

L’uomo della provvidenza sarà Valerio Spinelli, uno dei migliori play in circolazione.

Spinelli dovrà “registrare” il motore di questa squadra che ha tanti cavalli  ma spesso va “fuori giri”.

Se pure il buon Valerio dovesse fallire allora Rossano & C. dovranno solo tirar fuori dalla tomba Sigmund Freud.

Una squadra con Spinelli, Ghiacci, Ruggiero, Simmons, Lestini,  Udrih e via dicendo, non può assolutamente fallire, se succede allora vuol dire che il basket è diventato qualcos’altro.

Certo è che l’avversario di domenica,  la Mobyt Ferrara  di Alberto Martelossi, non  è una squadretta da niente: è nelle prime posizioni della classifica e nelle ultime 4 gare ne ha vinte ben 3 perdendo solo a Treviso.

Nella gara d’andata sulle due panchine sedevano altri coach: Adriano Furlani era il coach di Ferrara mentre sulla panchina scafatese sedeva Ciccio Ponticiello.

La gara iniziò malissimo per i gialloblè scafatesi che fecero un primo quarto a dir poco vergognoso ( 24 a 9) e non riuscirono più a recuperare nonostante una buon rush finale.

I lunghi ferraresi fecero un sol boccone di Bisconti e Matrone. Nel marasma generale si salvò solo Simmons che con 22 punti ed 11 rimbalzi contese ad Hasbrouck la palma del migliore in campo.

Il partente Di Capua

Il partente Di Capua

Oggi, dopo aver scontato le tre giornate di squalifica del campo, la Givova Scafati si ripresenterà al proprio pubblico con tanti volti nuovi: rispetto all’ultima gara casalinga non ci saranno più Hamilton,

Il ritrovato Spinelli

Il ritrovato Spinelli

Di Capua, Izzo e Sciutto mentre vedremo Lestini, Udrih, Sanguinetti e Spinelli.

Sulla carta i cambi dovrebbero essere più forti ma solo il campo ci potrà dare la conferma.

La società scafatese, per questa prima gara del girone di ritorno, concederà l’ingresso libero nella gradinata mentre la gara sarà trasmessa sia in diretta radiofonica che in streaming su Radio Sant’Anna e in differita tv su TV Oggi martedì 13 alle 20.30 e mercoledì 14 gennaio alle 15.30.

Arbitri: Antonio Migotto di Santo Stino di Livenza (VE) , Andrea Bongiorni di Pisa e Alessandra Pierciavalle di Grugliasco (TO) .

Givova Scafati Basket : Spinelli, Zaccariello, Udrih, Lestini, Ghiacci, Ruggiero, Simmons, Matrone, Bisconti, Sanguinetti. All. Giovanni Putignano

Mobyt Ferrara: Huff, Bottioni, Castelli, Amici, Ferri, Casadei, Benfatto, Pipitone, Ghirelli, Proner, Hasbrouck. All. Alberto Martelossi