Immacolato Bonina (foto S. Bonaceto 2012)

Immacolato Bonina (foto S. Bonaceto)

Andrà in diretta su Sportitalia1 (domenica 25 ore 18.00), il derby siciliano che vedrà Barcellona ospitare tra le mura amiche la Pallacanestro Trapani nella gara valevole per la quarta giornata del girone di andata del campionato di basket Adecco Gold.

I giallorossi, reduci dalla sconfitta di Brescia, troveranno una pimpante Lighthouse sapientemente guidata in panchina da coach Lino Lardo, vittoriosa in casa contro Veroli.

Per un strano intreccio del destino Veroli, battuta da Trapani, stende, in casa, per 73-53 proprio Brescia che aveva vinto la sfida interna contro Barcellona, ricreando una situazione di equilibrio in vetta al campionato.

Non mancano, pertanto, i presupposti e gli stimoli per dar vita ad una sfida affascinante in cui Barcellona tenterà di riprendere il proprio cammino verso la testa della classifica mentre Trapani giocherà a far la parte del diavolo, cercando di confermare quanto di buono è stato espresso, nei propri confronti, dalla critica specializzata.

Bisognerà giocare con grande attenzione e spirito di umiltà” queste le parole di coach Perdichizzi nella conferenza stampa pre-partita del venerdì, noto che il derby è sempre una disputa “intensa, ricca di spunti agonistici e Trapani una formazione arcigna, rocciosa da affrontare perché ricca di giocatori che conoscono il campionato e con una coppia di americani affidabili e di grande dinamismo”.

Non si prevedono defezioni da entrambe le parti. Tutti i protagonisti saranno abili ed arruolati.

Osservati speciali, oltre la coppia di americani Parker – Lowery, il lungo Baldassarre.

Gli arbitri saranno i signori Gagliardi, Bramante e Buttinelli.