Lino Lardo (foto Zamolo)

Lino Lardo (foto Zamolo)

L’Apu Gsa Udine batte 90-83 i croati del Skrljevo, presentatisi in otto, e chiude al terzo posto del XIII BSL 2015 al Benedetti. I friulani, sempre senza Zacchetti fermato da una contrattura alla schiena, rincorrono per buona parte del match dopo un buon avvio e nel terzo quarto ribaltano l’inerzia con un parziale di 26-16. Mvp friulano, capitan Vanuzzo.

APU GSA 90
SKRLJEVO 83

25-22, 42-45, 68-61

APU GSA UDINE
Castelli 7, Ciriciofolo, Marchetti 11, Chiti, Truccolo 12, Nobile 3, Pinton 17, Ferrari 4, Maran, Vanuzzo 21, Poltroneri 15. Coach Lardo.
KK SKRLJEVO
Stipcic 9, Prostran 6, Amancic, Juricic 11, Cinac 34, Perkovic 15, Modic 8, Radunic. Coach Scekic.
Arbitri Marton, Maffei e Maschietto.
Note Tiri liberi: Apu Gsa 16/22, Skrljevo 27/36. 5 falli: Castelli, Prostran, Nobile, Ferrari, Modic, Truccolo e Poltroneri; tecnici a coach Scekic, Modic e Castelli; antisportivi a Cinac e Nobile.

 

Coach Lino Lardo fa il punto dopo il XIII BSL 2015. «Quello che temevo – dice Lardo – si è verificato in parte durante la finalina e ne sono soddisfatto. Cioè, tenendo conto dell’enorme mole di lavoro svolta in settimana e della stanchezza accumulata durante la semifinale, pensavo che ieri il calo fisico fosse più marcato. Contro il Skrljevo, non siamo stati brillanti, ma ci abbiamo messo tanta buona volontà. Abbiamo speso molti falli a testimonianza che non eravamo reattivi, ma abbiamo voluto essere aggressivi comunque. Ho ricevuto buone risposte dai ragazzi contro una squadra ostica e grintosa come quella croata. Perciò, a fine torneo, sono soddisfatto per la tenuta fisica e il desiderio di provare a mettere in pratica quello che stiamo facendo in allenamento. Anche se, non dimentichiamoci, che la strada è ancora lunga».

MASSIMO FONTANINI
Ufficio Stampa e Comunicazione
APU Udine – Gsa