Use EmpoliSimone Gelli, “storico” capitano dell’Use, ha manifestato la disponibilità ad occuparsi della prima squadra. Il Consiglio Direttivo dell’Unione Sportiva Empolese ha accolto con entusiasmo questa proposta.

 

Simone anche in questa sfortunata stagione sportiva, che sta per chiudersi, ha dimostrato il suo attaccamento ai colori biancorossi, mettendosi a disposizione della società e affiancando Alessio Fioravanti nella difficile gestione tecnica della prima squadra.

 

“Prima come giocatore, poi come allenatore e da oggi come dirigente, Simone Gelli rappresenta una risorsa importante per la nostra società. Simone avrà il compito di gestire i rapporti con lo staff tecnico, i giocatori, i procuratori, coordinando i rapporti tra il settore giovanile e la prima squadra. Ovviamente avrà tutto il massimo appoggio dai membri del Consiglio Direttivo, con i quali traccerà le linee strategiche dei prossimi anni, e rappresenterà l’Use Computer Gross verso l’esterno” – dichiara il Presidente Corrado Quaglierini.

 

La stagione 2014-2015 è stata sicuramente contrassegnata dalla retrocessione dopo 12 anni dalla Serie B maschile, e nello sport  bisogna sempre accettare il responso del campo, ma non bisogna dimenticare che nel settore giovanile, per la prima volta nella storia dell’Use, una squadra Under 15 Eccellenza ha vinto il titolo regionale, con l’accesso diretto all’Interzona, mentre la squadra Under 17 Eccellenza dovrà superare lo spareggio per centrare lo stesso obiettivo.

Nel settore femminile è stata addirittura conquistata la seconda promozione consecutiva, approdando in serie A2 nazionale, miglior risultato mai raggiunto.

 

Il “mondo Use”, che ha visto aumentare anche quest’anno il numero dei bambini e delle bambine iscritte ai corsi minibasket, è molto dinamico e sta già lavorando per la prossima stagione.

L’appuntamento per tutti è per venerdì 12 giugno in Piazza dei Leoni per la tradizionale cena di fine anno.