Gennaro Valentino

Questa mattina (ore 10.30), ultima seduta per la Pallacanestro Trapani, in preparazione alla dodicesima gara del campionato di Dnb (sesta in trasferta), che domani la formazione granata disputerà contro Pescara (ore 18). Assente Ariel Svoboda, in convalescenza a seguito dell’intervento chirurgico subito al menisco posteriore del ginocchio destro, che sarà spettatore del match e poi tornerà in sede con i compagni.

CONVOCATI

Giuseppe Costantino, Matias Degregori, Giorgio Gentile, Luca Ianes, Ivan Morgillo, Nelson Rizzitiello, Luca Tardito, Gianluca Tredici, Gennaro Valentino, Davide Virgilio.

ARBITRI

Stefano Barilani di Roma e Gianluca Capotorto di Palestrina (RM). Ufficiali di campo: segnapunti Laura Purpura di Pescara, cronometrista Melania Volpone di Pescara, 24 secondi Roberto Veggetti di Pescara.

DICHIARAZIONI

Gennaro Valentino (play-guardia Pallacanestro Trapani): “Ci attendono quaranta minuti molto complicati, contro una squadra forte e in un ambiente caldo. Magari, ci sarà freddo dal punti di vista atmosferico ma certamente il palazzetto sarà caloroso. Inoltre, Pescara è una squadra ben allenata e formata da giocatori di talento. Noi sappiamo che questa non è una gara contro le altre, nel senso che vincere a Pescara significherebbe dare una dimensione diversa a questa fase della stagione. Però, anche se non dovesse andar bene, dovremo tornare in palestra martedì con la stessa voglia di prima e con la convinzione che nulla sia pregiudicato. Quindi, è una gara importante ma in nessun modo decisiva”.

MEDIA

Su www.pallacanestrotrapani.com, domani (ore 18), aggiornamenti di Pescara-Pallacanestro Trapani in diretta web, ogni fine quarto.

Su Radio Cuore Trapani (89.6-89.9) e su www.direttabasket.it, radiocronaca diretta.

Su www.legapallacanestro.it, diretta web e scout finale in tempo reale.

Su www.pallacanestrotrapani.com, cronaca e tabellino della partita dalle ore 21 circa.

Su Telesud, martedì 18 dicembre (ore 20.30), telecronaca differita.

Ufficio Stampa