New York – Jeremy Lin con molta probabilità non giocherà neanche Gara 5 della serie contro i Miami Heat. Il play, prodotto di Harvard, si era infortunato durante la stagione regolare ed era stato operato al ginocchio. C’erano molte probabilità che scendesse in campo già per Gara 4 ma non è stato così. Mike Woodson, coach dei New York Knicks, ammette di averlo visto tirare e correre su e giù per il campo ma anche di non averlo visto in gran forma, per questo non si fida a mandarlo da subito in campo. Oltre a Lin i Knicks dovranno rinunciare anche a Shumpert e Baron Davis, infortunati proprio in questi playoffs, dunque rimangono in squadra i soli Mike Bibby e Toney Douglas. “Non fraintendetemi, Jeremy è un elemento importante per la squadra e mi piacerebbe averlo in campo” ha detto il coach dei Knicks “ma se i medici mi dicono che Lin non dovrebbe scendere in campo, non riesco proprio a dirgli ‘ragazzo mettiti la divisa ed entra’”. Woodson si è detto comunque fiducioso in Mike Bibby.

Milwaukee – I Milwaukee Bucks hanno comunicato che l’ala Luc Mbah-a-Moute ha subito un intervento chirurgico al ginocchio.  Il 6-8 è stato operato venerdì a Los Angeles al tendine del ginocchio destro. Mbah-a-Moute dovrebbe recuperare pienamente ed essere pronto per l’inizio della prossima stagione.

Baron Davis – Il playmaker dei New York Knicks si è rotto il legamento crociato del ginocchio destro, un infortunio che compromette la sua carriera (Davis ha già 33 anni). Il “Barone” sarà operato in settimana, ma già dopo la risonanza magnetica di lunedì i medici hanno ipotizzato l’entità del recupero: un anno. Davis si era infortunato domenica nella vittoria dei Knicks sugli Heat per 89-87 ed era stato portato via in barella.