Già 586 le squadre iscritte al torneo dedicato alle scuole superiori italiane

Domani, mercoledì 9 maggio, prende il via NBA Schools Cup, il primo torneo per le scuole superiori italiane organizzato da NBA (National Basketball Association), con la palla a due fissata per le 8.30 a Napoli, quando 35 squadre maschili e 14 femminili si sfideranno sul parquet del Palabutangas di Pozzuoli.

La competizione – che vanta il patrocinio di Banca Intesa, Gatorade, Radio Deejay e Turismo Friuli Venezia Giulia – ha già visto iscriversi 586 squadre, migliorando il risultato dello scorso anno, che hanno risposto positivamente alla “chiamata” di NBA e che gareggeranno in questo mese per arrivare alle Finali Nazionali in programma a Trieste il 9 e 10 giugno.

“Siamo molto soddisfatti della risposta delle scuole e vogliamo ringraziare sia i professori che i presidi Italiani che hanno creduto in NBA Schols Cup e quindi iscritto i loro ragazzi al primo torneo nazionale dedicato alle scuole superiori. Stiamo già lavorando per organizzare le prime finali nazionali in Piazza Unità d’Italia a Trieste, che vogliamo siano una festa per tutti gli appassionati di Basket e di NBA”, dice Katia Bassi, Direttore Generale di NBA Italia.

La competizione, infatti, vedrà primeggiare una squadra per ogni concentramento, che successivamente cercherà di conquistare il titolo nazionale proprio a Trieste.

Le città coinvolte sono ben 16: Napoli (9 maggio), Brindisi (10 maggio), Roma (15 maggio), Gorizia (16 Maggio), Vicenza (16 Maggio), Trieste (17 maggio), Verona e Bergamo (18 maggio), Pesaro e Udine (21 maggio), Varese, Bologna e Como (23 maggio), Torino (22 Maggio), Milano (24 Maggio) e Firenze (25 Maggio).

Per tutte le statistiche del torneo basta collegarsi a nba.com mentre per rimanere aggiornati su NBA Schools Cup è sufficiente collegarsi alla pagina Facebook ufficiale di NBA Italia all’indirizzo www.facebook.com/NBAItalia. In questa pagina ci sarà inoltre la possibilità di accedere alla TAB di Facebook di NBA Schools Cup, dove tutti coloro che hanno partecipato al torneo, potranno caricare le proprie foto scattate durante le partite disputate. Una volta caricate, le foto verranno “griffate” con il logo di NBA Schools Cup e gli utenti potranno condividerle nella propria pagina personale.


Ufficio Stampa NBA Italia