Appuntamento rinnovato con Bet & Smile per la quarta giornata di campionato. Tanti gli spunti e le gare di richiamo, a partire dal big match di Bologna tra la Saie3 e la Cimberio passando per la trasferta dell’altra capolista Sassari in casa della Reyer, sino ad arrivare alla sfida tra Milano e Roma. Ad addentrarci nei temi principali della giornata ci aiuta il collega Fabio Cavagnera di Blogosfere, le quote delle gare sono ricavate dal sito www.snai.it.

Per Frank Vitucci e la Cimberio occasione ghiotta a Bologna

 

DB: Partiamo subito dalla gara che vede in scena due delle tre squadre in vetta alla classifica, la Saie3 (che sarà senza Steven Smith) riceve la lanciatissima CimberioVarese.
CAVAGNERA:” Una partita che promette molto anche dal punto di vista dello spettacolo potenziale visto che si tratta delle due squadre forse più in forma del torneo. Credo ci sarà grande equilibrio però nel finale vedo un possibile colpo esterno da parte della Cimberio“.

DB: L’altra capolista Sassari va a far visita alla Reyer uscita sconfitta in modo netto dal confronto di Pesaro, quali insidie per la truppa di coach Meo Sacchetti?
CAVAGNERA:” Per la Dinamo capolista è sicuramente una trasferta difficile quella veneziana. L’Umana potrà finalmente tornare nella sua casa naturale, il Taliercio, e questo potrà dare ancora maggiore carica al pubblico granata. Venezia non è in forma ma ha talento, ma il Banco ha tutte le carte in regole per poter fare un altro colpo esterno. Potrebbe essere una gara ad alto punteggio ed anche in questo caso prevedo molta incertezza fino alla sirena”.

DB: Situazione molto diversa a Reggio Emilia dove la Trenkwalder cerca la prima vittoria dal suo ritorno in serie A, in  Emilia arriva l’Angelico Biella rinfrancata dal bel successo interno contro Caserta.
CAVAGNERA:” Decisamente qui entriamo in un ambito diverso con due squadre ancora alla ricerca di una precisa identità. Entrambe hanno avuto un inizio molto altalenante con Reggio che, dopo le prime due buone gare perse di un soffio contro Siena e Venezia, ha subito un brutto stop a Roma: Proprio il fattore campo potrebbe potrebbe risultare decisivo grazie al supporto ed al calore dei tifosi reggiani”.

DB: Chiudiamo con una super classica tra le due metropoli Milano e Roma. Dopo il buon successo contro il Cedevita l’EA7 cercherà di ritrovarsi anche in campionato dopo la pessima figura di Avellino, Roma però rischia di essere avversario affatto agevole.
CAVAGNERA:” L’EA7 proprio perchè ha già fallito nelle due trasferte di Bologna ed Avellino non può permettersi altri passi falsi. Dovrà confermare i timidi progressi della trasferta di Zagabria e riprendere la marcia, Roma è davvero una squadra che può diventare la mina vagante del torneo. Probabilmente la Virtus resterà in partita per quasi tutta la gara ma alla fine la profondità della panchina di Milano dovrebbe avere la meglio“.

Ecco nel dettaglio il riepilogo dei pronostici di questa giornata:

SAIE3 BOLOGNA – CIMBERIO VARESE  X (Quota 2,75)

UMANA VENEZIA – BANCO DI SARDEGNA SASSARI  OVER 155,5 (Quota 1,83)

TRENKWALDER REGGIO EMILIA – ANGELICO BIELLA  1 (Quota 1,55)

EA7 MILANO – VIRTUS ROMA 1 (Quota 1,30)

La vincita potenziale con una giocata di 5 Euro sarebbe di Euro: 52 

Buona fortuna a tutti!