Dopo la pausa dell’ASG torna Bet & Smile con il nuovo turno di campionato. Ci aiuterà nei pronostici di giornata come sempre Fabio Cavagnera di Olimpia Blog, le quote sono ricavate dal sito www.better.it del portale Lottomatica.

DB: Biella tenta la rincorsa alla zona playoff ospitando Treviso che sembra non avere particolari stimoli.

CAVAGNERA: ”Per l’Angelico un turno sulla carta favorevole, la Benetton appare forse più concentrata sulle novità in campo societario. Per gli uomini di Cancellieri un’occasione propizia che penso non si lasceranno sfuggire anche grazie all’apporto del loro caloroso pubblico”.

DB: Sapore di playoff che si respirerà proprio al Palaverde nella sfida tra Venezia e Varese. Un po’ in calo la Reyer con la Cimberio invece che sembra avere finalmente raggiunto il passo playoff.

Stipcevic e la Cimberio, operazione aggancio in laguna

CAVAGNERA: ”L’Umana ha disputato sino ad ora un campionato eccellente ma sembra un po’ scarica a livello di energie. La gara a bassa intensità contro Montegranaro di questa settimana sembra avvalorare questa tesi, Varese ha una chance importante per entrare di forza nella quota che garantisce l’accesso alla postseason. Prevedo molto equilibrio con la Cimberio leggermente favorita”.

DB: Proprio la vittoria contro la Reyer ha dato molta carica alla Fabi Shoes che riceve una Casale sempre alla caccia di punti salvezza.

CAVAGNERA:”La Sutor sembra essersi tolta di dosso un po’ della pressione legata ad un piazzamento di classifica francamente inatteso se si pensa alle ambizioni iniziali. Ora la squadra di coach Valli gioca con maggiore tranquillità e battendo la Novipiù potrebbe raggiungere una salvezza a questo punto quasi certa. I piemontesi sino ad ora hanno sempre dato battaglia perdendo spesso partite in modo sfortunato, credo anche in questo caso ci possa essere grande equilibrio sino al termine”.

La grinta di Ramagli per fermare la super Dinamo

DB: L’esito della partita di Ancona sarà sicuramente atteso anche a Teramo dove i padroni di casa cercheranno di bloccare la marcia della sensazionale Sassari.

CAVAGNERA:” Gara davvero fondamentale per i destini della Banca Tercas che soprattutto in casa cercherà i punti della serenità. L’avversario sarà tutto fuorchè malleabile, la Dinamo è in forma strepitosa e viene da 7 successi consecutivi che l’hanno issata in zone ultra nobili della classifica. Penso però che Teramo possa avere quella rabbia e determinazione per generare la sorpresa di giornata e fermare la corsa dei sardi”.

DB: Chiudiamo con Milano che domenica sera nel posticipo riceve Caserta. Gara sulla carta anche comoda per l’EA7, le frasi pepate di coach Scariolo rappresentano forse uno strumento utile anche per tenere alta l’attenzione dei suoi uomini?

CAVAGNERA:”In effetti la partita non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per l’Olimpia. Non per il valore dell’avversario, i bianconeri hanno un ottimo roster, ma per le motivazioni che potrebbero non essere al top per i ragazzi di coach Sacripanti che possono considerarsi al sicuro da problemi di retrocessione. Molto spesso il peggior nemico di Mancinelli e compagni è dato proprio dalla sottovalutazione di avversari che possono giocare con maggiore serenità. Credo Milano debba vincere ad ogni costo se vuole conservare intatte le chances di secondo posto, a questo punto obbiettivo assoluto per il finale di regular season”.

Ecco nel dettaglio il riepilogo delle scommesse di questa settimana

ANGELICO BIELLA – BENETTON TREVISO 1 (Quotazione 1,47 – Scommessa 12 senza handicap)

UMANA VENEZIA – CIMBERIO VARESE 2 (Quotazione 1,85– Scommessa 12 con handicap)

FABI SHOES MONTEGRANARO – NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO X (Quotazione 2,90– Scommessa 1×2)

BANCA TERCAS TERAMO – BANCO DI SARDEGNA SASSARI 1 (Quotazione 1,95 – Scommessa 12 senza handicap)

EA7 MILANO – OTTO CASERTA 1 (Quotazione 1,20 – Scommessa 12 senza handicap)

Vincita potenziale con 5 Euro giocati: Euro 93