Torna il massimo campionato dopo la pausa estiva, che ha già visto in campo Siena che ha sconfitto nettamente Brindisi e la Saie3 Bologna che è passata sul campo della Vanoli, e ritorna anche la nostra rubrica di pronostici Bet & Smile. Il nostro ospite come sempre è il giornalista Fabio Cavagnera, responsabile di Olimpia Blog e Basketcase e che ringraziamo per la disponibilità, che ci aiuterà ad introdurre i temi principali della giornata.

Daniel Hackett già uno dei nuovi leader di Siena (fonte datasport.it)

DB:  Ritorna il campionato ed il primo pronostico è legato ai campioni d’Italia di Siena che restano in pole position per la vittoria finale, quali insidie per la Montepaschi sul campo della neo promossa Trenkwalder Reggio Emilia?
CAVAGNERA: “Credo davvero che le insidie non mancheranno ai toscani che troveranno una Reggio Emilia gasatissima per il tanto agognato ritorno in Serie A. La Trenkwalder è un ottima squadra con tante potenzialità come dimostrato nel precampionato più che positivo, Siena ha come sempre la consapevolezza della forza e della continuità di una squadra che ormai da quasi un decennio è stabilmente in vetta alla massima serie. Credo che i campioni d’Italia possano spuntarla ma l’entusiasmo del pubblico e la voglia di ben figurare dei ragazzi di Menetti potrebbero generare una gara più equilibrata del previsto”.

DB: Esordio casalingo per l’altra matricola Enel che ospita una ambiziosa e rinnovata Cimberio Varese.
CAVAGNERA:” Sfida molto interessante e ricca di spunti quella di  Brindisi, i padroni di casa possono contare su un pubblico caldissimo e su un rinnovato entusiasmo dopo la promozione conseguita ai playoff contro Pistoia anche se la condizione dei ragazzi di coach Bucchi non è al meglio come ammesso dallo stesso allenatore emiliano. La Cimberio ha cambiato molto ed ha inserito nel modo più promettente i nuovi acquisti, coach Frank Vitucci ha già dato in modo velocissimo un’identità ed un grande spirito di squadra, l’eloquente percorso netto nel precampionato (11 vittorie su 11 gare) ne è la più fedele testimonianza. Brindisi sono certo lotterà sino al termine ma credo che i lombardi alla fine usciranno dal PalaPentassuglia con una vittoria”.

DB: Molte più incognite a Pesaro dove la rinnovata Scavolini riceve la Virtus Roma, quale sarà la squadra a partire con il piede giusto in questa stagione?
CAVAGNERA:” Entrambe le squadre escono da un’estate a dir poco travagliata, Pesaro ha ricevuto una robusta iniezione di fiducia in questi ultimi giorni grazie all’ennesimo sacrificio di patron Scavolini che ha rinnovato la sua sponsorizzazione. Roma ha forse più talento complessivo rispetto ai marchigiani che però possono contare sempre su un grande pubblico. Credo possa essere una gara senza un chiaro dominatore, l’equilibrio dovrebbe regnare sovrano sino all’ultima sirena”.

Ecco nel dettaglio il riepilogo dei pronostici, le quote sono ricavate del sito www.better.it del portale Lottomatica

TRENKWALDER REGGIO EMILIA – MONTEPASCHI SIENA 2 CON HAND (Quota 1,85)

ENEL BRINDISI – CIMBERIO VARESE 2 (Quota 1,85)

SCAVOLINI PESARO – VIRTUS ROMA X (Quota 2,7)

La vincita potenziale con una giocata da 5 euro sarebbe di Euro: 45

Buona fortuna a tutti!