Settima giornata di campionato e consueto appuntamento per Bet & Smile con il responsabile di OlimpiaBlog Fabio Cavagnera.
Le quote anche di questa settimana sono rilevate dal sito Better.it del portale Lottomatica.

Leunen e soci cercano il riscatto dopo la beffa di Istanbul

DB: Fabio partiamo subito dalla sfida del Pianella, l’emergente Caserta ha accusato un paio di battute d’arresto, Cantù viene dalla sconfitta di misura in coppa ma da una grande partita in campionato dove ha ridimensionato la sin lì splendida Avellino.

CAVAGNERA: “Una partita molto complessa per Caserta che con l’infortunio di Stipanovic ha perso, per ora, un grande protagonista di questo promettente avvio di stagione. La Bennet è uscita sconfitta dalla tana del Fenerbahce ma ha dimostrato di essere già pronta per affrontare un palcoscenico importante e, dopo qualche difficoltà, sta gestendo sempre meglio il doppio impegno settimanale. Credo che la truppa di coach Trinchieri farà rispettare la legge di un campo sempre ostico come quello del Pianella“.

DB: Proprio a Caserta è arrivata l’ultima vittoria la scorsa settimana della sempre enigmatica Scavolini Pesaro. I marchigiani stanno dimostrando di poter essere in crescita, di fronte a loro una Treviso altrettanto difficile da decifrare.
CAVAGNERA: “Una gara molto interessante che vede di fronte due realtà emergenti ed ambiziose, specialmente la Scavolini ha tutti gli ingredienti per fare una grande stagione. Hackett sta probabilmente disputando il suo miglior inizio di campionato, con Cavaliero rappresentano una delle coppie di guardie più imprevedibili del campionato. La Benetton ha perso in coppa contro una squadra non facile come il Bayern che sta cercando già vetrine molto prestigiose come l’Eurolega, ma ha anche dimostrato in campionato che può battere chiunque, la gara con la Bennet lo sta a testimoniare. Credo alla fine che la voglia di continuare a scalare posizioni della Scavolini possa avere la meglio sui trevigiani”.

DB: Più preoccupazione che entusiasmo nella sfida tra Fabi Shoes Montegranaro e Canadian Solar Bologna, partite entrambe con legittime aspirazioni visti i rispettivi roster, molto sfortunata per via dei guai fisici in serie la Sutor, qualche guaio ma anche tanti errori tecnici per le VNere.
CAVAGNERA: “Partita tutta da interpretare visti i cambiamento in atto da parte di tutte e due le squadre. Nuovo allenatore , Giorgio Valli, per i marchigiani che cercheranno di sfruttare questa ventata di entusiasmo per tornare al successo. Più complessa la situazione dei bianconeri, sono arrivati Vitali e Lang, l’equazione però che l’ex milanese ed il centro americano possano essere meglio della coppia McIntyre (pur se a mezzo servizio) ed Homan sembra difficilmente dimostrabile. Gara tra le più complesse e certamente da “sconsigliare” fossi un bookmaker, per via dell’incertezza assoluta propendo per un grande equilibrio sino al termine, quindi X”.

Biella Vs Venezia, la variabile vincente può essere Coleman

DB: Da due squadre che miravano in alto e si trovano attanagliate da altri problemi, a due realtà (Biella e Venezia) che invece assaporano il profumo dell’alta classifica e che si propongono tra le più belle sorprese di inizio stagione.
CAVAGNERA: “Sicuramente una partita che promette di essere particolarmente brillante, l’Angelico in casa è una squadra durissima da battere. L’Umana ha dalla sua invece una grande spinta rappresentata dalle 3 vittorie consecutive che l’hanno traghettata in una zona molto tranquilla della classifica. Anche in questo caso vedo grande equilibrio forse Venezia ha un roster con un leggero margine di talento superiore agli avversari, ma la spinta del pubblico rossoblu può sempre fare la differenza. Propendo per una giocata conservativa, un “2” con handicap”.(una vittoria di Biella entro 5 punti oppure un successo di Venezia con qualsiasi punteggio n.d.r.)

DB: Tutt’altra atmosfera a Teramo dove la Banca Tercas riceve un’altra potenziale pericolante come la Vanoli Cremona. Un successo sarebbe un’autentico toccasana per entrambe le squadre che hanno a referto per ora una sola vittoria.
CAVAGNERA: “Due squadre che certamente non attraversano un momento di forma straordinario. Teramo aveva iniziato bene pur perdendo dando l’impressione di combattività, Cremona a parte l’exploit di Casale Monferrato ha spesso perso senza essere mai in partita. Duro lavoro per coach Caja che però ci ha abituato a diversi piccoli miracoli, gli abruzzesi però potrebbero sfruttare il fattore campo ed un talento complessivamente maggiore rispetto ai lombardi che hanno unapunta di diamante come Von Wafer ma meno risorse a disposizione nel resto del roster”.

Ecco nel dettaglio i pronostici di questa settimana

BENNET CANTU’ – PEPSI CASERTA  1 (Quota 1,35 – scommessa 1-2 senza handicap)

SCAVOLINI PESARO – BENETTON TREVISO 1 (Quota 1,55 – scommessa 1-2 senza handicap)

FABI SHOES MONTEGRANARO – CANADIAN SOLAR BOLOGNA X (Quota 2,60 – scommessa 1X2)

ANGELICO BIELLA – UMANA VENEZIA 2 (Quota 1,85 – scommessa con handicap)

BANCA TERCAS TERAMO – VANOLI CREMONA 1 (Quota 1,65 – scommessa 1-2 senza handicap).

Vincita potenziale con 5 Euro investiti: Euro 83