Ah però! Strappato al blasonato Maccabi Tel Aviv Marcus Landry, ala con passaparto USA, 201 cm,  18 partite in NBA con le maglie di Knicks, Celtics e Lakers. Grande esperienza di basket europeo come Siviglia e Saragozza. Lo scorso anno ha indossato la casacca del RETAbet.es GBC di San Sebastian, chiudendo la stagione con 23 presenze, 14 punti e 4.2 rimbalzi di media a partita. E’ un prodotto dell’University of Wisconsin, in 4 anni ha superato i 1.000 punti e 500 rimbalzi ed è entrato nelle migliori classifiche di rendimento anche per rimbalzi offensivi e stoppate.

Le prime parole dello statunitense in veste di giocatore della Germani: “Sono davvero entusiasta di entrare a far parte del Basket Brescia Leonessa. Per me è una grande opportunità e un onore lavorare in un club dalla mentalità vincente, che fa dell’unità la chiave per sviluppare il proprio futuro. Sono sicuro che sarà una grande annata e sono davvero felice di poterne prendere parte”.

Il pensiero di Andrea Diana, coach della Leonessa:“Marcus Landry è il tipo di giocatore che cercavamo sul mercato. Ha un’ottima esperienza a livello europeo, è in grado di aprire il campo con il suo ottimo tiro da 3 punti ma anche di attaccare il ferro e di giocare situazioni in isolamento. È un uomo squadra che conosce bene il gioco, ma soprattutto è una grande persona: siamo molto contenti e orgogliosi di poterlo avere nel nostro roster”.

Il Presidente Graziella Bragaglio:“Sono molto contenta perché un grande giocatore viene a vestire i colori della nostra società. Sono sicura che con la maglia della Leonessa Marcus farà grandi cose per i nostri tifosi, dai quali mi aspetto una risposta di grande entusiasmo già in questa fase della campagna abbonamenti”.

Le parole di Matteo Bonetti:“Siamo molto contenti dell’acquisto di un giocatore del calibro di Landry. Abbiamo messo le mani su un’ala forte che ha le qualità per proseguire la tradizione dei grandi numeri 4 che abbiamo avuto a Brescia. È un giocatore di grande esperienza che portiamo alla Leonessa battendo la concorrenza di squadre importanti, anche di calibro internazionale: è il giocatore giusto per la nostra prima avventura in Serie A”.

Dopo Luca Vitali e l’imminente annuncio del fratello Michele, con Landry la compagine bresciana ha quasi completato il quintetto base per la nuova stagione. Ora la scelta più ardua, quel il “5” che fa la differenza. RestiAmo in attesa!