GERMANI LEONESSA 80

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

s.v. Passera si è ritrovato in quintetto quasi per caso senza un allenamento serio in settimana.
6 Bushati in condizioni fisiche precarie e contro Milano bisogna essere al 101%, se fosse entrata quella tripla….
7 Moss regista oscuro della difesa (6 recuperi), in attacco l’Olimpia che lo conosce bene gli lascia poco spazio e andrebbe servito meglio.
6.5 Landry segna (18 pt.), ma le percentuali sono da rivedere. Si deve prodigare parecchio in difesa per contenere i “meneghini”. (come Moss d’altra parte).
6 Berggren sbaglia tiri facili e segna canestri impossibili, contro i “pirelloni milanesi” ha fatto tanta fatica.

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

6 Vitali L. fa quello che può viste le precarie condizioni fisiche. Senza di lui in campo è davvero dura.
8 Moore il ragazzo è in gamba, ha i numeri (26 pt. in 30 min. 8 rimb. 6 ass. 31 val.) se si applica di più in difesa può diventare “letale“. MVP con Simon della sfida.
7 Vitali M. sesto uomo di lusso, attento in difesa e prezioso in attacco. La Leonessa ha bisogno delle sue giocate e lui ha bisogno di giocare.
5.5 Bruttini e Cittadini da loro ci si aspetta qualità a piccole dosi e un più di pericolosità sotto il canestro ospite. Senza il loro apporto si fa dura, anzi durissima. Il capitano ha l’attenuante del dito “fracassato” appena sceso sul parquet.

EA7 ARMANI MILANO 97

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

6.5 Cinciarini gioca quanto basta e quanto serve alla squadra, prezioso e pulito.
7.5 Dragic un “predatore” del parquet, azzanna tutti i palloni che passano dalle sue parti in difesa ed è chirurgico in attacco. Un piacere vederlo giocare.
8 Simon è una garanzia, segna da ogni posto, all’accorrenza porta anche la palla, la punta di diamante di un roster stellare. MVP con Moore del match di Montichiari.
7.5 Pascolo prestazione quasi perfetta, miglior rimbalzista con 9 carambole e quasi realizza una doppia doppia. Sta entrando alla perfezione nel gioco voluto da Repesa.
6 Radulica come prende palla ha sempre le mani addosso, d’altra parte è in grado di fare quello che vuole quando vuole, se…vuole.

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

6.5 Kalnietis ha una capacità di cambiare ritmo impressionante, a volte si lascia sorprendere in difesa, ma quando serve c’è.
7 Macvan si butta su ogni pallone ed ha una presenza mentale sul match straordinaria. Impiegato quanto basta e dove serve, una garanzia per Repesa in vista del doppio match di Eurolega.
7.5 Sanders quando capisce che la Germani sta provando a rientrare in partita scava il solco che chiude ogni velleità e manda tutti in pausa pranzo.
6 McLean forse il meno lucido dei tre “pirelloni” sotto canestro, ma non è stato troppo coinvolto nel gioco offensivo.

6 Fontecchio impatto sul match da dimenticare, poi nel finale si riprende. Serve più concentrazione.

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

6 Abass come per Fontecchio non entra in partita e da lui ci si aspetta di vedere qualcosa di più. Deve giocarsi bene le possibilità che Repesa gli propone.
s.v. Cerella sul cubo del cambio in garbage-time.