Ivan Buva (a destra) in maglia Siroki

Ivan Buva (a destra) in maglia Siroki

La Pallacanestro Cantù ha annunciato ufficialmente l’accordo con il lungo croato Ivan Buva, proveniente dal Siroki Primorka di ABA Liga.

Il giocatore atterrerà questa mattina alla Malpensa, ed è atteso in giornata a Cantù per gli adempimenti formali.

“La premessa fondamentale è che sono convinta  – commenta il Presidente della Pallacanestro Cantù, Anna Cremascoli – che la squadra, per l’impegno e l’abnegazione dimostrate durante tutta la stagione, si meritasse un nuovo inserimento. Credo che Ivan, che come sempre è stato scelto dopo una lunga e dettagliata analisi di tutti gli aspetti in gioco, possa dare alla nostra formazione un contributo notevole in vista della parte più importante e appassionante della stagione”.

“Buva – aggiunge il Direttore Sportivo della Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori – è un prospetto davvero interessante esploso in questa annata in un campionato di buon livello come l’Adriatic League. Siamo convinti che in questo scorcio finale di stagione Ivan, che ha una grandissima voglia di misurarsi con la Serie A, saprà rendersi molto utile grazie alla sua duttilità e alla sua capacità di giocare sia spalle sia fronte a canestro”.

Ancora da chiarire conseguentemente la situazione di Marcel Jones, che al momento resta a disposizione della società.

Seguiranno eventuali aggiornamenti nel corso della giornata.