I “vecchietti” terribili del New Basket Jesi hanno centrato a Macerata l’ottava vittoria consecutiva, contro una formazione mai doma.

E’ stata una serata importante per il New Basket Jesi, che salutava il rientro del presidente-giocatore Luca Allegrini dopo tre mesi di stop per una operazione alla spalla, ma soprattutto importantissima per il debutto con la maglia jesina di Lupo Rossini, che da ora in poi non si limiterà solo a dirigere la squadra come coach.

Vedere di nuovo in campo Rossini, applaudito anche dallo sportivo pubblico locale, è stato un segnale forte che da sempre il New Basket Jesi cerca di trasmettere ai giovani e giovanissimi che vivono nell’ambiente del basket: volere è potere! Chi ha nel cuore tanta passione per questo sport riesce a vivere momenti indimenticabili arrivando a giocare fino agli anta, senza accusare il colpo.

Lupo Rossini farà parte del roster  della Nazionale Over 45, insieme ad altri compagni di squadra del New Basket, che nel 2015 parteciperà prima alla World League Over 45 a Zara (Croazia) e andrà poi a difendere l’oro mondiale vinto a Salonicco nel 2013, a Orlando, negli States, al Mondiale 2015 FIMBA.

Dato il giusto tributo Lupo Rossini, tornando al match di Macerata, non possiamo non parlare di Max Zeppa, età anagrafica 45 anni, che ha dato lustro a tutte le sue doti balistiche, realizzando ben 41 punti, nonostante la squadra avversaria si sia impegnata parecchio in difesa.

Zeppa ha messo 6 triplee micidiali, un paio da distanza ragguardevole.

Grande anche la prestazione di un altro over,  Steve Carney, che a 48 anni suonati ancora ha collezionato parecchi punti e rimbalzi, di Sly Gray, 47 anni, sempre presente con giocate da manuale, e del reatino Nobili, altro giovanotto di 42 anni…

Giovedì prossimo il New Basket Jesi ospiterà Pollenza.

 

INDEPENDIENTE MACERATA-NEW BASKET JESI 65-85

NEW BASKET JESI: Carletti 6, Cecchini, Zeppa 41, Rossini Alb., Allegrini 2, Pierpaoli , Rossini Ale. 3, Talacchia, Gray 9, Nobili 2, Carney 22. All.: Rossini.

INDEPENDIENTE BASKET MACERATA: Mancini M. 17, Pagnanelli (cap) 5, Giuggioloni, Mazzieri, Lancioni 3, Mari 21, Pacioni 12, Coppari 7, All. Castellani.