Parte la nuova avventura dedicata al 3×3: stiamo parlando del Toscana B’3, il primo torneo di basket 3 contro 3 su pavimentazione in gomma riciclata. La prima tappa è in programma a Montecatini Terme, Piazza del Popolo, il 27 e 28 maggio prossimi. Tappa che fa parte del circuito Half Court 3X3 per le categorie Senior maschile e femminile.

Seguiranno il Torfeo “Dentro le mura basket e baskin insieme” a Lucca (9 e 10 giugno) e il Viareggio Farmacity 3X3 sul lungomare di Viareggio (10 e 11 giugno).

Il Toscana B’3 è organizzato da IBBW, Italian Basketball Word di Gek Galanda, una delle prime associazioni su scala nazionale a credere fortemente nel basket 3×3, che non è solamente una nuova disciplina olimpica ma rappresenta lo strumento per raggiungere tutti gli appassionati di pallacanestro nelle piazze e in location suggestive.

Il tour Toscana B’3 collabora con la COMMUNITY LB3 dando al contempo la possibilità a tutti di partecipare al circuito come 3×3 Italia FIP, Red Bull Half Court, FISB o altri. I vincitori delle singole tappe avranno anche la possibilità di partecipare alle FINALI NAZIONALI LB3 a Rimini il 29 luglio 2023.

Per info: www.toscanab3.it