Due squadre in campo si affronteranno per 24 lunghissime ore, in una sfida epica ed infinita, in cui chiunque può partecipare, dai 3 ai 99 anni, grandi, piccini, genitori, figli, professionisti, amatori, alti, bassi, uomini e donne.

Basta presentarsi dalle 12,00 di Sabato 31 Maggio 2014 alle 12,00 di Domenica 1 giugno 2014 al PalaBellandi (Pala Vinci) di Montecatini Terme con scarpe da ginnastica, pantaloncini e tanta voglia di giocare. Basta una semplicissima offerta che andrà a favore di una nobile causa.

Il Main Event della manifestazione sarà la sfida tra la Nazionale di Basket Over 45, campione del mondo in carica del circuito Maxi Basket, contro una selezione di vecchi glorie della Valdinievole capitanate da Andrea Niccolai e Mario Boni. Palla a due alle ore 21.00 di sabato.

Sabato alle ore 12.00 si inizia con il “Memorial Stefano Giacomelli”, quadrangolare riservato alle squadre studentesche degli Istituti Superiori di Montecatini Terme, Prato e Siena mentre alle ore 15.00 è la volta dello “Streetball Challange” torneo di 3 vs 3 che verrà disputato nel playground esterno il PalaBellandi (in caso di pioggia verrà svolto al coperto). Dalle ore 23.00 fino a notte fonda si parte con la “Notte Bianca del Basket”, il momento clou della manifestazione, il fascino di giocare in notturna o alle prime ore del giorno per dare sfogo alla vera passione e all’amore per questo gioco. Alle ore 06.00 di domenica mattina è il momento dello “Zumba Basket” a cura del Mariani Wellness Resort, poi dalle ore 09.00 fino al termine della manifestazione, “Spazio Bimbi”, momento dedicato ai più piccoli, anche piccolissimi.

24orebasket14

Nelle 10 edizioni precedenti della 24 Ore di Basket i proventi della manifestazione sono stati destinati anche all’associazione “Movimento Shalom”, alla Onlus “Cure to Children” che si occupa di cure domiciliari oncologiche gratuite nei paesi a basso reddito, alla Onlus “Piccoli Passi” di Monsummano Terme che si occupa di accoglienza e sostentamento a mamme e bambini indigenti, contributi alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo del 2009 e dal 2011 è iniziata il supporto al “Dynamo Camp”, camp di terapia ricreativa che ospita gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche.

Dal 2010 la manifestazione si è trasferita da Monsummano Terme a Montecatini Terme, grazie all’inserimento della 24 Ore di Basket nel programma di “Timeout”, Festival della Cultura Sportiva e l’evento di punta dell’8° edizione fu il “Derby Anni ’90 Panapesca vs Kleenex” a cui parteciparono personaggi importanti e rimasti nell’immaginario collettivo come Mario Boni, Andrea Niccolai, Chris McNealy, Claudio Crippa, Massimo Minto, Andrea Forti, Beppe Valerio richiamando sugli spalti oltre 1000 spettatori.

Grazie all’impegno di Michele Gazzetti e Niccolò Trigari dell’emittente televisiva Sport Italia, dal 2009 durante la manifestazione sono state messe in palio con gare di tiro, palloni, maglie e abbigliamento sportivo autografati dai giocatori di serie A e della nazionale, tra cui Gigi DaTome, Terrell McIntyre, Luca Vitali, Andrea Pecile, Luca Garri, Nicholas Mazzarino, Sandro Gamba, Beppe Poeta, Guido Meini ecc…

Quest’anno il premio più ambito sarà la maglia dei Detroit Pistons autografata da Gigi Datome!!!

Ricordatevi… Venite quando volete, giocate quanto volete… e divertiamoci, sapendo di portare una goccia di speranza in un mare di bisogno!!!

Per saperne di più visitate il sito web: www.24oredibasket.it


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati