La notizia in sè fa quasi sorridere, soprattutto a chi ha sempre visto in Darko Milicic (in particolare gli avversari) un giocatore duro e dal carattere decisamente fumantino in campo, tanto da essere spesso e volentieri al centro di alterchi e, diciamo così, “scambi di opinione”. Famosa è rimasta la sua intervista in mix-zone dopo un Serbia-Grecia del 2007 agli Europei in Spagna in cui era, per così dire, poco d’accordo con l’arbitraggio….

A quasi due anni dalla sua ultima partita NBA, e della carriera,  in maglia Celtics e dopo essere stato vicino alla madre malata, Darko ha deciso di chiudere definitivamente con il basket, passando ad un altro sport, la Kickboxing, firmando un contratto che lo legherà ad una delle organizzazioni più conosciute in questo sport, come riporta il sito internet spagnolo Piratas del Basket.

Darko Milicic arrivò nella NBA addirittura a 18 anni, firmando con i Detroit Pistons, con cui vinse anche un anello nel 2004. Nella sua carriera anche Grizzlies, Knicks e Minnesota TWolves, oltre una stagione ad Orlando, prima di chiudere in maglia Celtics nel novembre del 2012. Nella sua carriera NBA 468 gare giocate in 10 stagioni, con una media di 18,5 minuti per gara, in cui ha messo assieme cifre tutt’altro che disprezzabili, con 6 punti, 4,2 rimbalzi e 1,3 stoppate ad allacciata di scarpe.

Salutiamo Darko con questo video che dimostra come in campo sapesse bene come trattare la palla.