Si è conclusa nello scorso weekend la 33^ edizione del Folgaria Basketball Camp: dopo un anno di stop, dovuto ovviamente alla pandemia, il camp diretto da Renato Caroli (nella foto) è ripreso alla grande nel pieno rispetto delle misure anti-covid. Cinque i turni, cinque settimane nelle quali sono giunti sull’Alpe Cimbra centinaia e centinaia di ragazzi provenienti da tutta Italia, isole comprese. Non sono mancati i camperini stranieri, provenienti da Inghilterra, Svizzera, Francia, Spagna, Lussemburgo, Dubai, Tailandia, Messico e Belgio.
La professionalità dello staff del FBC, coordinato da Roberto Rugo, ha fatto la differenza come sempre: “Siamo tornati – ha affermato un raggiante Renato Caroli – Siamo un’eccellenza in Italia e siamo già proiettati all’edizione numero 34 nel 2022”.
Anche quest’anno è stato fondamentale l’apporto dell’Alpe Cimbra e del Comune di Folgaria: “Basket e Altopiano binomio di eccellenza, come pure Sport e Alpe Cimbra binomio di eccellenza: la Virtus Bologna sarà infatti presente anche quest’anno a Folgaria per il ritiro precampionato” prosegue “Renatone”.
Il successo del 33° FBC non è altro che il risultato della ferrea volontà di riprendere il cammino interrotto dal Covid: “E’ così, la passione e soprattutto lo slogan che ci accompagna da 33 estati SPORT-NATURA-VACANZA sono il nostro marchio di fabbrica. Un anno difficile, con il FBC al servizio dei giovani e con i giovani, tanto basket giocato e soprattutto la felicità negli occhi dei ragazzi nel giocare e giocare! Abbiamo scelto di fare BASKET DINAMICO dopo due stagioni nefaste per far pulsare nei camperini la loro passione: obiettivo raggiunto e genitori stra-felici”.
Il FBC 2021 si è concluso nella stupenda cornice della nuova Piazza Marconi di Folgaria gremita di genitori e turisti: il camp delle meraviglie è tornato!