Non si sono fatti attendere i  commenti di g.m. e allenatore della Gsa Udine a seguito della sconfitta a Roseto per 83 a 76 condita, nel combattuto finale, dall’espulsione di Allan Ray.

Davide Micalich (g.m. Gsa Udine): “La partita l’han vinta gli arbitri. Non mi era mai capitato di vedere una cosa del genere. Perché qualcuno del pubblico può entrare in campo, sputare e Allan Ray non può dire niente? Roseto forse avrebbe vinto lo stesso il match, ma i fischi arbitrali hanno consegnato la vittoria ai padroni di casa. Non si espelle un giocatore così, il pubblico paga il biglietto per vedere in campo i campioni”

 

Coach Lino Lardo

Coach Lino Lardo

.

Lino Lardo (coach Gsa Udine): “Sono dispiaciuto. Avevamo ripreso la partita, ce l’avevamo in mano e avrei voluto vedere le squadre al completo fino alla fine. Abbiamo fatto un brutto terzo quarto, ma poi, negli ultimi dieci minuti, avevamo ripreso i padroni di casa. Il pubblico ha provocato, Ray ci ha messo del suo, ma non ha fatto nulla di particolare per meritarsi questo trattamento. Di solito non recrimino mai, ma in questa occasione il comportamento degli arbitri, anche per la differenza nei falli fischiati tra le due squadre, è stato decisivo”.