Il mese di giugno si è aperto con una grande novità per il Folgaria Basketball Camp: si tratta di uno special guest che si esibirà a Folgaria con uno spettacolo di break e di ballo. Assieme ai Dunk Italy, allieterà i 5 turni del FBC: stiamo di parlando Enrico Savorani, in arte Kikko, coreografo, ballerino ed insegnante. Da notare che Kikko è stato un camperino proprio al FBC!

Nato a Lugo di Romagna (RA) nel 1990, inizia a ballare nel 2001, all’età di 11 anni, avvicinandosi alla cultura del bboy; nel 2005 entra a far parte del noto gruppo Break The Funk, vincitore al Battle of the year italiano nel 2003 e 2004 con le partecipazioni alle finali in Germania (nel 2004 è arrivato il premio come Best Show) e con il quale si afferma sia nel mondo dell’underground che nel mondo teatrale con lo show “Back in a new day”.

Nel 2012 entra a far parte del gruppo The Mnai’s, con cui si guadagna la vittoria nei più grandi eventi nazionali ed internazionali, tra cui “Street Fighters European Tour” e il “Best Show”, e con il quale è invitato ad eventi di rilievo mondiale come il “Dance Delight” a Parigi, e il “Funkin’ Stylez” a Berlino, aggiudicandosi un posto tra le crew piu affermate in Italia. Questa crew, formata esclusivamente da ballerini professionisti, si disingue non solo per successi nella scena underground ma anche nella scena televisiva e commerciale.

Sempre nel 2012 si guadagna un posto nel gruppo Unio della Spotlight Agency, formato dai migliori ballerini della scena italiana, selezionati per rappresentare l’Italia al suo meglio a livello nazionale ed internazionale e con il quale viene invitato a famosi eventi europei come il “Dance 2 Dance” in Svizzera e il “World Of Dance” in Olanda.
Invitato a diversi programmi televisivi, tra i più importanti, Mtv Hip Hop Music Awards, XFactor, e Lucignolo.

Andrea Etrari
Uff. Stampa FBC