Samuele Vissani, guardia dell'Amatori San Severino Marche

Samuele Vissani, guardia dell’Amatori San Severino Marche

Chiuse alla mezzanotte passata le iscrizioni al Summer Basket 2014. Otto le squadre che prenderanno parte al torneo che vedrà il suo taglio del nastro martedì 15 luglio alle 20.15 con la partita inaugurale tra i P. Lovers e gli A Come Abeti. Delineati anche i due gironi. Nella Eastern Conference avremo P. Lovers, A Come Abeti, The Undrafted e I Bestemmiatori Lirici, nella Western Conference Naitte Laif 2.0, i detentori del titolo Harley Davidson, Micio Macho e Los Angeles Crackers.

Formula molto semplice. La prima fase che si dipanerà da martedì 15 luglio a martedì 22 luglio servirà a delineare le classifiche dei due gironi. Le due prima classificate accederanno di diritto alle semifinali di venerdì 25 luglio, mentre seconde e terze classificate si incroceranno per giocarsi gli altri due pass nei quarti di finale di giovedì 24 luglio. Finalissima fissata per domenica 27 luglio alle ore 21.15. Il tutto, come ripetuto più volte nelle scorse settimane, al Campo dei Tigli di Montegranaro.

Oggi vi presentiamo la quinta squadra iscritta. Si tratta dei The Undrafted, squadra dalla forte matrice settempedana. Sono ben 7 su 13, infatti, i giocatori provenienti dalla Amatori San Severino Marche, che quest’anno ha agguantato una comoda salvezza in serie C regionale, nel roster della squadra. Il leader del gruppo è Riccardo Antinori, playmaker tutto fosforo che sarà chiamato a dare ordine alle trame di gioco della compagine. Il principale terminale offensivo, però, sarà Samuele Vissani, talentuosa guardia che sa colpire in tanti modi, tra i migliori marcatori della serie C regionale. Al suo fianco l’altro esterno Sergio Buresta, il promettente lungo Tommaso Uncini, i fratelli Leonardo e Giacomo Vignati e Andrea Cruciani.

Da Jesi, dove si sono divisi tra l’Under 19 della Fileni Bpa e la serie D della Virtus, arrivano invece i due giovani Alessandro Ciampaglia e Nicolò Ruggeri. Promettente pivot classe 1996 di 201 centimetri il primo, guardia classe 1995 di 192 centimetri il secondo, entrambi hanno già assaggiato il campo anche in serie A2 Gold quest’anno. Completa il pacchetto degli uomini Simone Cimini, ala classe 1997 quest’anno con l’Under 17 della Sutor Montegranaro finito anche nel giro delle Nazionali giovanili per alcuni raduni collegiali.

Occhio anche alle ragazze. La più esperta del lotto è Maria Luce Grandoni, free agent quest’anno, ma attenzione alla giovanissime Renata Misic e Asia Pettinari, entrambe classe 1998 che hanno ben figurato con la canotta della Scuola Basket Montegranaro Under 17.

Squadra coesa e coperta in ogni reparto, i The Undrafted sono pronti a dare battaglia con l’obiettivo di centrare un posto nelle prime quattro.