mime-attachmentPESARO – Clinic internazionale “Giovanni Papini” dal 28 al 30 giugno a Pesaro la terza edizione con Dunlap, Repesa e Geschwindner, il grande appuntamento estivo organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro e dalla Giorgio Gandolfi, Sport Marketing, Eventi e Comunicazione per il miglior aggiornamento possibile per gli allenatori italiani e di tutto il mondo. Sarà la suggestiva cornice dell’hangar di viale dei Partigiani ad ospitare il 28, 29 e 30 giugno la terza edizione di un seminario che, come nelle precedenti edizioni, sarà il top clinic d’Europa, con un parco relatori che si presenta da solo.

DUNLAP, L’UOMO CLINIC

Due anni dopo Lionel Hollins, a Pesaro sbarca un altro allenatore NBA: si tratta di Mike Dunlap, che nell’ultima stagione è stato capoallenatore dei Charlotte Bobcats. Dunlap, ex assistente dei Denver Nuggets e apprezzato allenatore del mondo collegiale a St. John’s University e Metro State, è considerato uno dei migliori “clinician” al mondo. Con lui, nel consolidato seminario estivo che negli ultimi due anni ha richiamato circa 700 allenatori da tutta Europa, altri nomi di rilievo: una novità è quella di Holger Geschwindner, allenatore tedesco specializzato in shooting drills e personal coach e mentore della stella NBA dei Dallas Mavericks, Dirk Nowitzki. A completare l’elenco tre nomi ben conosciuti ed apprezzati in Italia: il croato Jasmin Repesa, coach dell’Unicaja Malaga e della Nazionale Croata, e gli ultimi due vincitori del premio “Allenatore dell’anno” della Legabasket, Frank Vitucci, coach della Cimberio Varese, e Romeo Sacchetti, coach del Banco di Sardegna Sassari, entrambi impegnati nei playoff scudetto con le rispettive squadre.

AI PRIMI 100 IN OMAGGIO 4 DVD

Ai primi 100 iscritti verrà consegnato in omaggio il cofanetto dei 4 dvd del Clinic Internazionale “Giovanni Papini” 2012. Il costo è di 150 euro, sui siti www.fip.it/cna e www.giorgiogandolfi.com sono scaricabili il modulo d’iscrizione e quello per la prenotazione per l’hotel, da spedire poi al Comitato Nazionale Allenatori ([email protected] – 06.36856548/6574). Il Clinic “Giovanni Papini” dà diritto a 4 crediti formativi PAO. Il Clinic è patrocinato dal Comune di Pesaro e dalla Provincia di Pesaro e Urbino, e realizzato con la collaborazione del Convention Bureau Terre Ducali, della Victoria Libertas Pesaro e dell’agenzia Interperformances di Luciano Capicchioni. A breve sarà reso noto il programma delle lezioni.